La Serie A ritorna nel week end con la 13ma giornata di campionato ma le polemiche non si sono sopite, anzi: nuova bufera
Il campionato di Serie A torna dopo la pausa per le nazionali e con esso anche le polemiche. Anzi, se proprio vogliamo dirla, quelle non se ne sono mai andate. D’altronde i calciofili nostalgici della Serie A, olter a veder la Nazionale, dovevano pur trovare argomenti convincenti per la chiacchierata con gli amici al Bar Sport.
E purtroppo di spunti l’ultima giornata di campionato ne ha dati a iosa. Altro che pausa di una settimana, sarebbero bastati per la lunghissima pausa estiva. Impossibile non citare il caso di Hien dell’Atalanta nella sfida contro l’Udinese. Un tocco di braccio palese a tutti eccetto che all’arbitro di campo e, cosa ancor più grave, al Var seduto dietro una scrivania a guardare monitor in quel di Lissone.
Insomma, davvero molto male. Non solo a Bergamo, perché anche a San Siro l’arbitro Mariani non è stato impeccabile, anzi. Il rigore concesso all’Inter è stato giudicato dai vertici AIA all’interno della trasmissione Open Var “sotto la soglia”. Un modo carino per dire che di fatto quel contatto non andava sanzionato.
Una situazione che ha scatenato Antonio Conte nel postgara. Il tecnico del Napoli era su tutte le furie e non ha fatto nulla per nasconderlo, anzi. Ha invocato l’utilizzo del Var che anche a San Siro non è intervenuto, e chissà il perché. L’allenatore è poi tornato anche in conferenza stampa su quanto accaduto a San Siro.
“Ho sollevato una discussione costruttiva allo scopo di costruire qualcosa di migliore” ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa. “Oggi vi sono mezzi che devono far riflettere” ha poi aggiunto il tecnico che non ha digerito certo quella scelta.
“Dopo la decisione di Mariani, non pensavo vi fosse contatto ma il Var si è limitato a parlare di contatto. Ma il calcio è uno sport di contatto” ha spiegato Conte. “Rispetto a San Siro, dobbiamo aiutare Mariani se vogliamo parlare a livello costruttivo. Di che contatto parliamo? Leggero o lieve? Non è la pallavolo” ha tuonato Antonio Conte.
L’allenatore salentino ha chiesto un miglior utilizzo del Var ritornando su quanto accaduto a San Siro. “Mariani aveva condotto la gara bene, non l’ha aiutato nessuno. Non è da censurare ma chi non ha dato la possibilità all’arbitro di cambiare o confermare la decisione presa. Mi auguro che sinao costruttive le mie parole“.
Nella semifinale di Coppa Davis, l’Olanda ha sorpreso il pubblico con una vittoria inaspettata contro…
La semifinale di Coppa Davis in corso a Malaga ha visto l'Olanda prendere il comando…
La Fiorentina si prepara intensamente per la trasferta di domenica a Como, e le notizie…
Domenica 29 ottobre, il palcoscenico della Serie A si sposterà a Marassi, dove il Genoa…
La semifinale di Coppa Davis si avvicina e l'aria è carica di aspettative, soprattutto per…
Il Milan si prepara ad affrontare la Juventus in una delle partite più attese della…