Discount Barcellona, doppio colpo gratis per la Juve

Il Barcellona si prepara a una ennesima rivoluzione, tanti addii in vista tra i blaugrana: per la Juventus l’occasione di un doppio colpo gratis

Per i campioni in carica del Barcellona, in Spagna, non è una annata facile, tutt’altro. I blaugrana stanno trovando non poche difficoltà nella Liga e hanno accumulato un certo distacco dalla rivelazione Girona, capace di sbancare il Montjuic, e dal Real Madrid che, per il momento, guidano la compagnia. C’è ancora la possibilità di recuperare, ma quanto visto nella prima parte di stagione, fin qui, dimostra che i catalani non sono al massimo delle loro possibilità.

Calciomercato Barcellona addio parametro zero Sergi Roberto Marcos Alonso Juventus
Possibile rivoluzione al Barcellona, la Juventus osserva (LaPresse) – Wigglesport.it

Al punto da mettere in discussione anche la posizione di Xavi in panchina e non solo. Il Barcellona di questi anni, diversamente dal ciclo storico di cui faceva parte in campo l’ex centrocampista, con i vari Messi, Iniesta, Piquè, fatica a trovare la continuità a livello internazionale. Ci sono stati non pochi stravolgimenti nelle ultime annate e altri ce ne saranno in vista del prossimo futuro, con tanti giocatori decisamente in bilico e che potrebbero dire addio.

Una situazione che viene monitorata con grande attenzione da parte di altri club, naturalmente. Tra questi c’è la Juventus che, dalla sua, ha il vantaggio di poter contare su ottimi rapporti con la dirigenza dei catalani. I bianconeri, a propria volta, vogliono ripartire verso un ciclo di grandi successi e proprio tra le fila dei blaugrana potrebbero trovare due giocatori molto utili alla causa.

Juventus, due jolly per il futuro arrivano dal Camp Nou

In estate, ci saranno diversi giocatori che lasceranno il Camp Nou. Tra questi, due profili di grande esperienza in scadenza di contratto che aumenterebbero quantità e qualità nella rosa della Juventus.

Calciomercato Barcellona addio parametro zero Sergi Roberto Marcos Alonso Juventus
Sergi Roberto e non solo, la Juventus sogna il doppio colpo in Spagna (LaPresse) – Wigglesport.it

A partire dall’attuale capitano del Barça, Sergi Roberto. L’esterno vorrebbe rimanere per almeno un altro anno in Catalogna  ma le valutazioni sono ancora in corso. Qualora così non dovesse essere, la Juventus potrebbe proporgli un progetto di grande competitività in Italia e verosimilmente ancora in Champions League.

Chi invece ha praticamente già deciso di lasciare Barcellona è Marcos Alonso. Il club non farà nulla per trattenerlo. L’ex giocatore della Fiorentina non ha vissuto stagioni brillantissime di recente ma può avere ancora qualcosa da dare sulla fascia sinistra ed essere una buona alternativa per Allegri considerata anche l’ormai prossima partenza di Alex Sandro.

Gestione cookie