Di Lorenzo alla Juventus, scambio pazzesco con il Napoli: tifosi senza parole, le ultimissime

Sembra davvero possibile l’ipotetico passaggio del terzino alla Juve e dell’attaccante azzurro da Antonio Conte

Scambio Chiesa Di Lorenzo Napoli Juve clamoroso
Federico Chiesa-(Wigglesport.it)

 

Dopo il difficile e complicato passaggio agli ottavi di finale ad Euro 2024, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara al meglio per affrontare un avversario da prendere con le molle, la Svizzera che per poco non ha vinto il girone A.

In Nazionale, due calciatori come Di Lorenzo e Chiesa, punti cardine del gioco spallettiano non stanno brillando come tutti si aspettano.

Il capitano del Napoli non sembra quello della stagione tricolore, mentre Federico Chiesa alterna momenti di verve, ad assenze inspiegabili.

Quali saranno i motivi? Le voci di mercato che continuano a girare?

Scambio Di Lorenzo-Chiesa: è vero?

Scambio Chiesa Di Lorenzo Napoli Juve clamoroso
Giovanni Di Lorenzo-(Wigglesport.it)

 

Il Napoli ieri, nella magnifica sala di Palazzo Reale a Piazza del Plebiscito, dinanzi a ben 400 persone ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore Antonio Conte, che ha risposto già ad alcune domande riguardanti il futuro di Giovanni Di Lorenzo: “Resta qua!” ha sentenziato il tecnico, ma niente è dato per certo.

Le parole del suo procuratore Giuffredi in queste settimane hanno fatto capire che l’azzurro vuol cambiare aria specialmente per l’ambiente che si è creato intorno a lui e la Juve sarebbe interessata. 

Ma Di Lorenzo ha ancora un contratto con De Laurentiis di 4 anni e ci sarebbe l’ipotetica idea da parte di Giuntoli di proporre addirittura Chiesa come scambio.

L’esterno della Nazionale è in scadenza di contratto ed ha richiesto anche un aumento dell’ingaggio. C’è inoltre anche un particolare tattico da parte di Thiago Motta che non reputa Chiesa ideale al suo gioco.

Quante possibilità ci sono?

L’idea di questo clamoroso scambio scomparve alcuni giorni fa, ma sta risalendo l’ipotesi che sarebbe davvero incredibile.

Il calciomercato terminerà il 31 agosto, sono ancora tante le soluzioni che i club penseranno di attuare e anche le due tifoserie non stanno prendendo proprio nel migliore dei modi questi possibili scambi di maglia.

Il Napoli si rinforzerebbe con Chiesa in attacco e la Juve avrebbe uno dei migliori terzini destri in Italia.

Giuntoli e Manna sono al lavoro per cercare di risolvere questa situazione innanzitutto per far restare i calciatori nei loro club, ma il calciomercato è pieno di sorprese ed i ritiri cominceranno fra due settimane.

Antonio Conte ieri ha anche sottolineato che ha parlato con Di Lorenzo e farà di tutto per convincerlo ad essere una delle basi del nuovo Napoli che viene da una stagione fallimentare. 

Ora i calciatori pensano agli ottavi di finale di sabato contro la Svizzera, saranno i procuratori a valutare ciò che è meglio per loro.

Impostazioni privacy