Di Lorenzo alla Juventus, scambio a sorpresa con il Napoli: pazzesco in serie A

Mentre si giocano gli europei di calcio, il mercato entra nel vivo con ipotetici scambi. Ce n’è uno che sarebbe davvero incredibile!

Clamoroso scambio Napoli-Juve mercato
Giovanni Di Lorenzo-(Wigglesport.it)

 

L’Italia di Luciano Spalletti ha iniziato bene il proprio cammino ad Euro 2024, sconfiggendo in rimonta l’Albania ottenendo i suoi primi 3 punti.

Ora testa alla difficile gara con la Spagna di giovedì che potrebbe addirittura valere anche la qualificazione agli ottavi.

Tra i calciatori che hanno fatto una buona impressione a Dortmund c’è stato Federico Chiesa che alla fine del match è stato premiato come miglior giocatore. Sappiamo che Chiesa ancora deve rinnovare il suo contratto con la Juventus ed alcune squadre sarebbero interessate all’esterno bianconero.

E tra queste c’è il Napoli, che però deve risolvere la grana col capitano Giovanni Di Lorenzo, che secondo il suo procuratore Giuffredi vuole andare a Torino, sponda Juve.

Ipotesi scambio Di Lorenzo-Chiesa?

Clamoroso scambio Napoli-Juve mercato
Federico Chiesa-(Wigglesport.it)

 

Il calciomercato è bello ed affascinante anche quando spuntano voci di ipotetici e clamorosi trasferimenti da parte di calciatori di una certa importanza in club titolati.

Non è una sorpresa che da quasi un mese gira insistente la voce che il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo voglia passare alla Juventus di Thiago Motta.

I tifosi azzurri non hanno per niente preso per bene questa news considerando questa scelta come un “tradimento”.

In casa bianconera invece c’è la questione di Federico Chiesa, che secondo Thiago Motta non avrebbe un ruolo centrale nel suo schema. Il talento della Nazionale ancora deve firmare il contratto del rinnovo con il club bianconero che gli offrirebbe una cifra pari a 5 milioni di euro.

Sono sempre più insistenti le ipotesi che i due club possano addirittura arrivare ad un clamoroso scambio dei calciatori: Di Lorenzo alla corte di Thiago Motta e Chiesa nuovo esterno del Napoli di Antonio Conte.

Incontro Manna-Giuntoli

Tutti hanno la testa alle partite di Euro 2024, ma i lavori del calciomercato continuano, anche il silenzio.

Oggi secondo l’edizione odierna de Il Mattino potrebbe esserci un incontro tra i due dirigenti di Napoli e Juve, Manna e Giuntoli per poter provare a trattare di questo ipotetico scambio.

“Dopo la bufera della settimana scorsa, tutto tace sul fronte Di Lorenzo ma è evidente che si tratta solo di una tregua perché il difensore si aspetta un incontro con De Laurentiis, prima del ritiro, prima di capire se restare o andare via. Manna e Giuntoli potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni non solo per Di Lorenzo, ma anche perché il Napoli vuole avere notizie su Chiesa, ma la sensazione è che la Juve deciderà di non darlo via”.

Al momento è difficile pensare che queste due colonne di Napoli e Juve possano cambiare maglia, anche perché soprattutto Antonio Conte ritiene Giovanni Di Lorenzo un punto da cui ripartire per la rifondazione del nuovo Napoli. Lo stesso vale per la Juve, i bianconeri lascerebbero partire un giocatore così importante per una rivale in campionato?

Gestione cookie