Derby da 50 milioni: addio Milan

Il Milan rischia di perdere un obiettivo di calciomercato in vista della prossima stagione con un giocatore valutato 50 milioni di euro.

Si complica la strada di Furlani e Moncada verso un obiettivo di mercato in vista della prossima stagione. I dirigenti rossoneri rischiano di dover guardare altrove per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, salta un colpo
Milan, salta un colpo in attacco (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Il nuovo corso dirigenziale del Milan è partito la scorsa estate con una serie di importanti acquisti che hanno modificato molto la rosa rossonera per questa stagione. La prossima estate sarà l’occasione per il club meneghino di puntellare quanto fatto durante il mercato del 2023 ed andare a sostituire quei giocatori che per via di cessioni o per la loro carta d’identità dovranno lasciare Milanello.

Calciomercato Milan, si complica la strada per un obiettivo

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, il Milan dovrà rinunciare a Sesko in vista della prossima stagione. Passato dal Salisburgo al Lipsia durante la scorsa estate per circa 25 milioni di euro, il centravanti sta facendo benissimo attirando l’attenzione di tutte le big europee.

In questo momento, stando a quanto affermato dal portale spagnolo, Chelsea ed Arsenal sarebbero fortemente interessate al cartellino della punta che viene valutato dal club tedesco circa 50 milioni di euro. Una cifra troppo alta al momento per le casse del Milan e che rischia di alzarsi ulteriormente nel caso in cui il classe 2003 continuasse a fare così bene con la maglia del Lipsia.

Calciomercato Milan, salta un colpo
Milan, si allontana Sesko (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Lo sloveno è stato cercato già in passato dal Milan che provò a strapparlo al Salisburgo avendo notato le sue qualità con la maglia della squadra austriaca. La sinergia presente tra Salisburgo e Lipsia ha però portato il calciatore in Bundesliga e non è detto che il club tedesco lo lasci partire durante la prossima estate, forte del contratto stipulato tra le parti valido fino al giugno del 2028. La situazione economica del Lipsia tra l’altro è tutt’altro che in difficoltà e non ha di certo necessità di vendere.

Per quello che riguarda l’attacco rossonero quindi, Moncada e Furlani continueranno a guardarsi intorno per cercare di trovare un giocatore che possa sistemare la rosa a disposizione di Pioli. Il nome più caldo resta sempre quello di Jonathan David. Attaccante canadese del Lille, il classe 2000 piace a diversi club in Europa ma il Milan ha preso contatti con i francesi già da tempo e punta ad anticipare la concorrenza.

Gestione cookie