Deadpool & Wolverine, l’allenamento di Hugh Jackman per un fisico muscoloso: risultati da sogno

L’attore Hugh Jackman si è sottoposto a un allenamento incredibile durante le riprese di Deadpool & Wolverine, il nuovo film Marvel.

Hugh Jackman supereroe Wolverine
Hugh Jackman supereroe Wolverine (Wigglesport.it)

È nelle sale il nuovo film targato Marvel, che mette in scena due supereroi uniti contro le forze del male, Deadpool e Wolverine. Il film arricchisce la saga degli X Men. Tra i protagonisti troviamo Ryan Reynolds, nei panni di Wade Wilson, ovvero Deadpool, e Hugh Jackman in quelli di James Logan Howlett, che veste il costume di Wolverine, il supereroe dagli affilati artigli.

Lo stesso Hugh Jackman non è passato inosservato, mostrando il suo fisico possente e la muscolatura ben definita. Merito del tipo di allenamento che ha seguito durante le riprese. Jackman ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo, non solo si allenato intensamente ogni giorno, ma ha seguito un piano alimentare specifico. Scopriamo il suo allenamento.

L’allenamento di Hugh Jackman per interpretare Wolverine nel nuovo film nelle sale

L'attore Hugh Jackman durante la Biennale di Venezia
L’attore Hugh Jackman durante la Biennale di Venezia (Wigglesport.it)

Naturalmente, Jackman è stato seguito da un personal trainer, e non uno qualsiasi, ma Mike Ryan, che ha lavorato insieme a tante celebrità. Il tipo di allenamento al quale l’attore si è sottoposto non prevedeva pause, passando da un esercizio all’altro senza pausa.

Prima, però, ha effettuato un leggero allenamento cardio, per riscaldare i muscoli e per evitare strappi e contratture. Per quanto riguarda gli esercizi per tonificare i pettorali, Jackman ha svolto Brench Press in superset, ossia senza pausa, con le Croci con i manubri. Addominali bassi, il miglior esercizio per tonificarli: da provare immediatamente.

Per i tricipiti ha svolto Dips in superset con la Press al cavo basso, mentre il per il torace l’esercizio svolto è stato il Crossover con cavo. Per le gambe, invece, gli esercizi sono stati Squat con bilanciere, poi lo Squat Split, ossia lo squat con una gamba sola, mentre l’altra resta sollevata, poggiata alla panca.

L’allenamento specifico di Wolverine per irrobustire e definire la muscolatura

Per la schiena gli esercizi sono stati gli Stacchi con Bilanciere e gli Affondi con manubri. Naturalmente, ogni parte del corpo è stata allenata in un giorno specifico della giornata, non tutti insieme. Il cardio è stato fondamentale per bruciare grassi e calorie, e per riscaldare l’intero fisico.

Ogni allenamento è durato circa 60 minuti, riscaldamento e cardio compresi. L’attività di cardio durava dieci minuti, più altri dieci minuti prima di riscaldamento per far affluire il sangue ai muscoli e per ottenere una buona ossigenazione. Quante flessioni fare al giorno: il numero giusto per trasformare i pettorali.

Inoltre, ogni sessione ha previsto un allenamento di cardio finale, di altri dieci minuti, per aiutare a bruciare i grassi. Ogni tre settimane, Jackman ha aumentato le ripetizioni, diminuendo i carichi. Vuoi dimagrire? Quanto tempo ci vuole per vedere risultati con l’allenamento. E ancora, Vuoi avere addominali di ferro? Fai subito questi esercizi: che risultati!.

Gestione cookie