Kevin De Bruyne in Italia? Si apre una clamorosa possibilità in vista della prossima stagione.
Dopo un decennio abbastanza difficile, la Serie A sta tornando ad ospitare calciatori di un certo livello. Gli anni ’90 d’oro e quelli d’inizio 2000 sono ormai un lontano ricordo ma, nonostante ciò, l’ambizione di giocare in Italia per alcuni calciatori di rilievo in questo periodo non è del tutto utopia. Il livello del calcio italiano sta tornando, seppur a rilento, a livelli più alti ed il ranking UEFA degli ultimi due anni sta dando ragione a questo trend.
Tra suggestioni di mercato e possibilità concrete, nelle ultime ore è spuntato il nome di Kevin De Bruyne. Il calciatore belga non sta brillando in questa stagione a causa di diversi problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere ai margini delle scelte di Pep Guardiola. L’ex allenatore del Barcellona, dopo un periodo difficilissimo, è tornato proprio qualche giorno fa alla vittoria in Premier League grazie al 3-0 netto del suo Manchester City sul Nottingham Forest. Proprio Kevin De Bruyne è stato protagonista con un grande gol, valevole per il momentaneo 2-0.
De Bruyne può andare al Palermo: l’incredibile intreccio di mercato
Quando si pronuncia un nome così altisonante come quello di Kevin De Bruyne ci si aspetta che su di lui si piombino i maggiori club europei del calibro di Real Madrid, Liverpool ma anche in Serie A con Inter e Juventus in prima fila. Invece no. Il fantasista ex Chelsea, capace di incantare l’intero mondo grazie alle sue immense qualità, il prossimo anno potrebbe finire in Sicilia, precisamente al Palermo. La squadra rosanero coltiva il sogno del massimo campionato italiano e l’ipotesi di accogliere in squadra un campione del genere potrebbe essere davvero stimolante.
Ma tutto ciò per quale motivo? Perchè De Bruyne dovrebbe approdare al Palermo? La risposta è semplice: lo dice il contratto. De Bruyne, infatti, è legato al Manchester City fino al giugno 2025. Secondo quanto riportato da il Telegraph nel suo contratto ci sarebbe un dettaglio particolare: il proprietario del club inglese potrebbe offrire il proprio beniamino ad un’altra squadra del City Group. Tra queste vi è il Palermo ed anche il New York City, strada che verosimilmente potrebbe esser scelta da De Bruyne. Sognare non è vietato e la piazza rosanero, qualora riuscisse ad ottenere il pass per la Serie A, potrebbe mettere seriamente in difficoltà il 17 del City qualora optasse per una nuova esperienza in Italia.