Dall’Inter alla Juve: ingaggio spalmato e firma

Dall’Inter alla Juve, non resta che capire chi la spunterà: il top player può infatti arrivare in Serie A spalmando l’ingaggio su più anni. Le novità.

Dopo gli impegni di questa giornata (la Juve ha giocato e l’Inter sarà impegnata questa sera) si arriverà alla sosta delle Nazionali e al ritorno ci sarà subito Juventus-Inter. Come spesso è accaduto anche in passato, tuttavia, le due società potrebbero ritrovarsi ancora una volta da avversarie sul mercato. Entrambe infatti guardano a un top player che molto probabilmente si libererà a zero. Questo il punto della situazione.

Juve e Inter sul top player Thiago Alcantara
Juve e Inter si contendono il top player: può arrivare presto in Serie A (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Juve e Inter presto (il 26 novembre) si affronteranno, all’Allianz Stadium, in uno scontro diretto tutto da vivere. Ma nel mentre sia Cristiano Giuntoli sia Beppe Marotta con Piero Ausilio stanno lavorando in ottica calciomercato per arrivare ai profili migliori in circolazione. Sempre però senza spendere grosse cifre.

In questo senso, allora, c’è in circolazione un top player che potrebbe appunto fare al caso di entrambe. Si tratta di Thiago Alcantara, centrocampista di proprietà del Liverpool che in carriera ha partecipato alle competizioni più importanti. E che ha un palmares decisamente degno di un campione, dal momento che ha affissi in bacheca ben 36 trofei. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2024 e non sembrerebbe esserci nell’aria un rinnovo. Perciò Juve e Inter iniziano a lavorarci.

Juventus e Inter pronte alla sfida di mercato: l’obiettivo è Thiago Alcantara a parametro zero

Secondo il ‘Daily Maily’, Thiago Alcantara lascerà perciò a parametro zero il Liverpool nel 2024. Il centrocampista è ancora fermo ai box, dallo scorso aprile, a causa di un infortunio all’anca. E rientrerà verosimilmente all’inizio del nuovo anno solare. Ma il club inglese ha già deciso che la loro avventura non proseguirà. Il centrocampista rimarrà di fatto svincolato e la situazione fa gola specialmente a bianconeri e nerazzurri in Serie A.

Anche se per convincerlo servirà un’offerta importante a livello di ingaggio. Come cifra si parla di almeno 12 milioni di euro netti a stagione, cifra elevata che potrebbe essere sostenuta solamente spalmandola su almeno due anni.

Juve e Inter sul top player Thiago Alcantara
Thiago Alcantara può arrivare a zero in Serie A: Juve e Inter su di lui (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Insomma, gli inglesi parlano di possibile affare con contratto a due anni più opzione per il terzo anno. Così i due club potrebbero sostenere la spesa e poter avere al tempo stesso un top player in squadra. A partire ovviamente da giugno. Anche se il centrocampista sarà libero eventualmente di firmare già prima, a gennaio, un pre-contratto. per Giuntoli e Marotta potrebbe presentarsi la possibilità di dover affrontare una vera e propria corsa contro il tempo.

Gestione cookie