Dall’Inter al Real: clausola choc, trattativa in chiusura

Il rinnovo del contratto sta per diventare realtà, clausola folle da un miliardo di euro: intreccio Inter-Real Madrid, spunta il retroscena

Simone Inzaghi deve fare i conti con un altro infortunio abbastanza pesante. Dopo Marko Arnautovic, il cui rientro in campo si avvicina sempre di più, l’Inter ha perso anche Benjamin Pavard, costretto ad abbandonare il campo nel match contro l’Atalanta a causa di un infortunio abbastanza serio.

L'Inter è stata vicina ad un giocatore del Real Madrid
Simone Inzaghi, ora rinnova col Real Madrid: l’Inter era a un passo! (ANSA) – Wigglesport.it

 

Gli esami a cui è stato sottoposto il difensore francese hanno riscontrato una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Fin da subito si era capito come non si trattasse di un problema da poco, sensazioni che poi sono state confermate ufficialmente dal controllo medico più approfondito.

Ecco che l’ex Bayern Monaco sarà costretto a portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo. L’indisponibilità dovrebbe durare almeno un paio di mesi, di conseguenza Pavard si rivedrà all’interno del rettangolo verde di gioco direttamente nell’anno nuovo. Probabilmente potrebbe essere a disposizione per la gara contro il Monza, in programma a metà gennaio.

Una tegola che sicuramente non aiuta Inzaghi, anche se il tecnico piacentino si sente comunque abbastanza tranquillo avendo Bisseck e, soprattutto Darmian. La rosa della ‘Beneamata’ è molto forte nel complesso e pure i sostituti sono in grado di dare un contributo rilevante alla causa nerazzurra. Merito dell’ottimo lavoro svolto in ambito di calciomercato dalla dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

E a proposito di trattative e retroguardia, spunta un retroscena davvero interessante che riguarda anche il Real Madrid targato Florentino Perez. I ‘Blancos’, in questo momento, si stanno concentrando sul tema rinnovi: negli scorsi giorni, infatti, hanno prolungato il termine dei rispettivi accordi scritti sia Vinicius Junior che Rodrygo.

Rinnovo col Real Madrid e clausola monstre: spunta il retroscena sull’Inter

Ebbene a breve potrebbe toccare la stessa sorte ad Eder Militao, attualmente fermo ai box a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nonostante ciò, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il calciatore brasiliano sarebbe sempre più vicino al rinnovo del contratto col club spagnolo.

L'Inter è stata vicina ad un giocatore del Real Madrid
Retroscena clamoroso, Militao vicino all’Inter: tutto vero! (ANSA) – Wigglesport.it

 

E non è tutto, perché addirittura sarebbe prevista anche una clausola da un miliardo di euro. Quasi nessuno, però, sa che ai tempi del Porto, quindi prima che sbarcasse in Europa, Militao fu praticamente ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter.

Ma i nerazzurri non poterono chiudere la trattativa per mancanza di fondi e alla fine non se ne fece nulla. Dopodiché, il Real Madrid si convinse a puntare su di lui sborsando 50 milioni e il resto della storia lo conosciamo abbastanza bene. Di certo una pedina del calibro di Militao avrebbe fatto molto comodo all’Inter, ma forse non era destino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie