Dall’Atalanta alla Juve, un big cambia maglia a giugno

A giugno un big potrebbe cambiare maglia, è arrivata la notizia in diretta: la Juventus è pronta a mettere le mani sul giocatore

La Juventus continua a monitorare una serie di calciatori importanti in grado di alzare il livello medio della rosa di Massimiliano Allegri. Quello che più interessa ai bianconeri attualmente è qualificarsi per la prossima Champions League, che a livello economico è di vitale importanza per la crescita del club.

Scalvini Juventus Atalanta
Il big può lasciare l’Atalanta per la Juventus (ANSA) Wigglesport.it

 

Una situazione molto particolare, perché la Juve così facendo attirerebbe diversi big del campionato italiano e, più in generale, in Europa. Uno di questi è Giorgio Scalvini, difensore che si è messo in mostra sia con la maglia dell’Atalanta, sia con quella della Nazionale italiana.

Scalvini in questa stagione ha collezionato dodici presenze in tutte le competizioni con l’Atalanta, segnando anche un gol in Europa League contro lo Sporting Clube de Portugal. E’ un titolare di Gasperini, che lo considera imprescindibile per il suo gioco.

Classe 2003, la Juventus è molto interessata e vorrebbe acquistarlo nel calciomercato estivo 2024. Ma non solo. Ci sono anche altri club che hanno manifestato la voglia di comprare Scalvini, come per esempio il Milan, ma anche il Napoli e l’Inter. Ma l’Atalanta è bottega cara e non lo cederà facilmente.

Atalanta, la vendita di Scalvini è scontata

A parlare del futuro di Giorgio Scalvini è stato Angelo Di Livio, ex centrocampista – tra le altre – della Juventus e lo ha fatto ai microfoni di TV Play: “Credo che l’Atalanta venderà Scalvini. Sono abituati a questo tipo di operazioni, basta vedere a quanto hanno venduto Hojlund. Ha un futuro roseo senza dubbio, è stato fortunato a crescere con Gasperini”.

Scalvini Juventus Atalanta
La Juventus vuole Scalvini (ANSA) Wigglesport.it

 

Scalvini è seguito attentamente dalle big della Serie A, ma sarà difficile convincere l’Atalanta. Al momento, la sua valutazione si aggira intorno ai 45 milioni di euro, ma è destinata a salire col passare del tempo. E non è detto che il club bergamasco non voglia venderlo all’estero, così da ricavare ancor più soldi dalla sua cessione.

L’ultima parola, ovviamente, spetterà al giocatore. La Juventus è un’opzione concreta, Scalvini è perfetto per la difesa a tre di Allegri e può giocare anche a quattro. Servirà uno sforzo importante a livello economico, magari il tutto può essere abbassato attraverso qualche contropartita tecnica in uno scambio. Del resto, i rapporti tra il club bianconero e l’Atalanta sono storicamente ottimi e questo può influire nell’eventuale corsa al giocatore.

Gestione cookie