Dalla Roma alla Juve: tutto vero, 60 milioni

Dalla Roma targata José Mourinho alla Juventus di Massimiliano Allegri: spunta un retroscena di fuoco, colpaccio in Serie A da 60 milioni

Manca sempre meno all’inizio della nona giornata di Serie A. La Roma targata mister José Mourinho prosegue la preparazione in vista della gara contro il Monza allo Stadio Olimpico, in cui non saranno ammessi risultati differenti dalla vittoria. I giallorossi devono recuperare al più presto il terreno perso in campionato, perciò sono chiamati a conquistare bottino pieno domenica.

Roma, Juve e non solo per l'affare da 60 milioni
José Mourinho, spunta l’intreccio con Juve e Napoli: 60 milioni (ANSA) – Wigglesport.it

Lo Special One, dal canto suo, può contare su un Romelu Lukaku in ottima forma. L’attaccante belga ha segnato anche in nazionale: Big Rom non intende fermarsi e così per la truppa capitolina diventa sicuramente più semplice dar seguito ai successi netti ai danni di Frosinone, Servette e Cagliari.

Per un po’ di tempo, però, mancherà all’appello Paulo Dybala, di conseguenza Mourinho non potrà schierare in attacco la coppia che fa sognare tantissimi tifosi della ‘Magica’. Il futuro relativo alla stagione in corso appare decisamente incerto, ma si registra la stessa sensazione anche proiettandosi direttamente alla prossima estate.

La domanda che ricorre spesso da qualche settimana a questa parte è la seguente: Mourinho resterà sulla panchina della Roma? Ad oggi la bilancia pende verso il no, col trainer di Setubal che ha dichiarato di recente che molto probabilmente lavorerà in Arabia Saudita prima o poi.

Come noto, lo Special One è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e i Friedkin non hanno mai intrapreso dei dialoghi inerenti ad un possibile rinnovo dell’accordo scritto. Dunque, sembra proprio che il mister lusitano sia destinato ad abbandonare la nave romanista, una volta che il suo contratto sarà terminato.

Non solo Juve e Napoli, intreccio con la Roma: 60 milioni per la firma

Al di là dei papabili sostituti (Conte in cima alla lista) è bene concentrarsi sugli impegni di campo per adesso, anche se un intervento nel calciomercato di gennaio farebbe di certo comodo. In estate Tiago Pinto ha regalato a Mourinho diversi rinforzi, ma al momento soltanto Lukaku sta dimostrando di essere un acquisto all’altezza delle aspettative.

Roma, Juve e non solo per l'affare da 60 milioni
Teun Koopmeiners alla Roma: anche i giallorossi ci hanno provato in estate (ANSA) – Wigglesport.it

Parlando sempre dell’ultima sessione estiva dei trasferimenti, è spuntato pure un retroscena alquanto interessante. Entrando più nello specifico, pure la Roma si era mossa per aggiungere alla propria rosa Teun Koopmeiners. Oltre al club giallorosso, il centrocampista olandese di proprietà dell’Atalanta era finito nel mirino di Juventus e Napoli.

Ma le tre big italiane in argomento hanno immediatamente stoppato qualunque discorso di fronte alla richiesta di 60 milioni di euro da parte della società bergamasca. A tali condizioni, infatti, l’affare non poteva andare in porto. Vedremo se magari in futuro cambierà qualcosa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie