Milan e Real Madrid sono le due grandi regine del calcio europeo, le due squadre più vincenti in Champions League e due colossi nel panorama internazionale.
L’ultimo scontro tra titani ha visto, anche un po’ a sorpresa, trionfare il Diavolo, che come la Fenice è risorto dalle ceneri andando a vincere contro ogni pronostico al Santiago Bernabeu di Madrid contro il nuovo Real dei Galacticos. Un trionfo storico, che nel corso degli anni il Milan aveva ottenuto solo una volta, e che ha rilanciato le ambizioni e la stagione della squadra di Fonseca. Un trionfo che ha messo in mostra anche le difficoltà della squadra di Carlo Ancelotti, che dopo l’arrivo di Kylian Mbappé non è ancora riuscito a trovare gli incastri giusti per far rendere in campo tutti i suoi campioni.
Dall’altro lato i rossoneri non hanno saputo sfruttare il boost derivante dalla vittoria straordinaria in terra spagnola, e hanno continuato a balbettare in campionato pareggiando in maniera rocambolesca contro il Cagliari nella partita successiva. Un match che ha lasciato strascichi e che, necessariamente, ha dato un segnale anche alla dirigenza.
Paulo Fonseca già per gennaio potrebbe chiedere qualche rinforzo, nonostante il mercato ampio fatto in estate, e uno dei nomi sulla lista veste proprio la camiseta blanca.
Nell’attacco di stelle a disposizione di Carlo Ancelotti c’è anche Brahim Diaz che, complice anche un infortunio nella prima parte di stagione, sta trovando poco spazio in questi primi mesi. Nove presenze, un gol e due assist in stagione, solo due volte titolare, nonostante lo scorso anno sia stato un grandissimo protagonista della cavalcata madrilena, seppur dalla panchina.
Il Milan sta osservando attentamente la situazione e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, starebbe facendo più di un semplice pensierino per riportare il fantasista in rossonero, nonostante non sia sicuramente la prima delle priorità rossonere.
Brahim Diaz a Milano ha lasciato un ricordo dolcissimo, è stato protagonista del meraviglioso Scudetto vinto con Stefano Pioli ed è stato soprattutto nell’ultima stagione beniamino dei tifosi per quanto dimostrato sul campo e fuori.
Nelle tre stagioni in cui ha vestito la maglia rossonera il marocchino ha messo a referto 124 presenze, condite da 18 gol e 15 assist, un rendimento in crescendo che gli ha permesso di riconquistare poi la maglia del Real Madrid. Ma, visto il poco spazio che sta trovando agli ordini di Carlo Ancelotti nell’attacco stellare dei madrileni, un addio dalle Merengues non sembra impossibile e un ritorno in quella che è stata la sua casa per tre anni potrebbe rivelarsi la soluzione.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…