Dal Napoli all’Arabia, ora è tutto vero: “Pronto ad andarci”

Clamorosa svolta per il futuro: dal Napoli all’Arabia il passo è breve, dopo aver tentennato adesso è pronto ad andarci.

Altra svolta per il futuro del Napoli. Nelle ore in cui si celebra il ritorno, dopo dieci anni, di Walter Mazzarri, il primo grande tecnico in Serie A dell’era De Laurentiis, il club azzurro ha quasi detto addio a un altro protagonista, o possibile protagonista, delle prossime stagioni. La scelta ormai è fatta: è pronto anche lui a raggiungere l’Arabia.

Nuovo allenatore Al Ittihad
Dal Napoli all’Arabia: adesso è pronto a dire sì (Ansa) – Wigglesport.it

Per la gioia dei tifosi azzurri, non è Osimhen a essere disposto per raggiungere la Saudi Pro League. In questi giorni il bomber nigeriano, in un podcast del connazionale John Obi Mikel, ha spiegato di essere stato tentato di tuffarsi in questa nuova avventura in estate, colpito dalle offerte davvero ricche che gli sono pervenute. Ma per la sua carriera ha preferito rimanere al Napoli e in Europa, rinunciando ai soldi arabi. Perché il denaro, per uno sportivo, non è tutto nella sua visione del calcio.

Se il centravanti ha saputo dire ‘no’, a quanto pare potrebbe invece dire ‘sì’ uno degli allenatori accostati alla panchina azzurra negli ultimi mesi e per alcuni ancora nel mirino anche per la prossima estate: l’argentino Marcelo Gallardo, il guru entrato nella leggenda del River Plate.

Gallardo, niente Napoli nel suo futuro: può volare in Arabia Saudita

A tentare il tecnico sudamericano sarebbe, a quanto pare, uno dei principali club sauditi. Tra le formazioni di proprietà del fondo Pif che si stanno contendendo i vertici del calcio arabo, l’Al-Ittihad è quella che sta facendo più fatica. Nonostante gli arrivi di calciatori del calibro di Benzema, Kanté, Fabinho e Jota, al momento si ritrova al quinto posto, già distante addirittura 11 punti dall’Al-Hilal di Mitrovic e Milinkovic-Savic, che sta dominando il campionato anche senza l’infortunato Neymar.

Un rendimento insufficiente che ha convinto la società delle Tigri di Gedda di sollevare dall’incarico il tecnico Nuno Espirito Santo, principale responsabile di un andamento fin qui troppo altalenante per quelle che erano le aspettative della dirigenza.

Gallardo all'Al Ittihad
Niente Napoli per Gallardo: può andare all’Al-Ittihad (Ansa) – Wigglesport.it

E se il suo posto sembrava dovesse essere preso dallo spagnolo Julen Lopetegui, a quanto pare i tentennamenti di quest’ultimo avrebbero fatto salire le quotazioni di Gallardo sulla panchina del blasonato club saudita.

El Muñeco è ancora alla ricerca di una nuova avventura, dopo aver lasciato i Millionarios da circa un anno, e secondo quanto riferito da Tyc Sports sarebbe tentato dall’idea Al-Ittihad non solo per il ricco contratto che potrebbe conquistare, ma anche per la possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo per Club, che potrebbe regalargli ulteriore visibilità e magari proiettarlo anche verso una panchina importante in Europa in un prossimo futuro.

Gestione cookie