Rivelazione a sorpresa del calciatore: rifiutata un’offerta della Juventus, ecco dov’è andato l’ex Napoli.
Il calciomercato, si sa, può rivelare spesso tantissime sorprese. Da calciatori che lasciano la propria squadra del cuore dopo aver vestito quella maglia per tantissimi anni, passando per altri che accettano la corte della rivale storica, mandando in bestia i propri tifosi. Insomma, nel corso degli anni, abbiamo imparato a vederne di tutti i colori.
Ma non possiamo dimenticare i casi di mancati trasferimenti dopo aver svolto già le visite mediche con il nuovo club. Senza scomodare Patrick Schick alla Juve di qualche anno fa, basta tornare indietro di qualche mese: Marco Brescianini al Napoli. Il centrocampista del Frosinone, dopo aver svolto le visite mediche di rito con il club partenopeo, vede sfumare il proprio trasferimento, passando così all’Atalanta solo qualche giorno dopo.
L’acquisto di Brescianini (poi rimpiazzato da Scott McTominay) serviva al Napoli per mettere una toppa lasciata aperta da Piotr Zielinski, passato all’Inter a parametro zero dopo la scadenza del contratto con gli azzurri. E proprio il centrocampista polacco ha rivelato un clamoroso retroscena di mercato dal ritiro con la sua Nazionale.
Zielinski alla Juventus, indiscrezione a sorpresa
Otto anni e uno Scudetto storico sono difficile da dimenticare con una certa velocità. Piotr Zielinski è stato parte integrante della storia del Napoli ed è proprio per questo motivo che la tifoseria partenopea non ha accettato di gran lunga nel vedere un proprio idolo vestire la maglia di una rivale come l’Inter. Ma in estate sarebbe potuta andare ancora peggio.
Intervistato dall’emittente polacca “Kanal Sportowy”, Zielinski ha rivelato di aver avuto proposte da club prestigiosi ma di aver rifiutato tutto per l’Inter. Tra questi club c’era anche la Juventus del suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Oltre alla Juventus, il giocatore polacco ha confermato di aver avuto contatti anche con due club prestigiosi della Premier League come Liverpool e Arsenal oltre a proposte da Barcellona e Atletico Madrid.
La sua volontà è sempre stata quella di continuare a giocare in Italia, qui dove è arrivato a 17 anni e dove è nato suo figlio Max. Tant’è che Zielinski non ha nascosto un pizzico di rammarico per come è finita con il Napoli: “Oggi sto all’Inter e mi trovo bene, ma anche il Napoli è un grande club e sarei stato felice di prolungare il contratto”.
Insomma, un passato che lo ha visto corteggiato da tanti club, ma un presente che è a tinte esclusivamente nerazzurre. E Zielinski vorrà mettercela tutta per convincere Simone Inzaghi a concedergli sempre più spazio.