Dal Napoli al Genoa, colpo di mercato in serie A: nuovo talento per Gilardino

Dopo la separazione dai diversi giocatori andati via a parametro zero, il ds Manna prepara la strada per un altro addio. Un nome è in uscita.

Zanoli in uscita dal Napoli e vicino al Genoa
Antonio Conte (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il Napoli ha salutato ben sei calciatori, tutti quanti giunti a fine contratto. Hanno lasciato la maglia azzurra da svincolati i vari Zielinski, Gollini, Demme, Dendoncker, Idesiak e Traoré. Ma ci saranno altre cessioni, con l’intento preciso di rinnovare la rosa a disposizione di Antonio Conte.

Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro su entrambi i fronti, quello degli acquisiti e quello degli addii, per dare vita ad un nuovo progetto che possa portare il Napoli a vincere di nuovo lo scudetto. Ed a partecipare in pianta stabile alla Champions League, facendo bella figura, come era stato negli ultimi anni prima della sciagurata stagione 2023/2024.

Ovviamente si parlerà del Napoli anche per dei grandi acquisti, nel corso del calciomercato estivo 2024 cominciato invia ufficiale lunedì 1° luglio. Ma per il momento la priorità sembrano averla le uscite. Così sarà più facile poi fare la quadra su quali saranno gli elementi che serviranno per rinforzare l’organico partenopeo.

E quindi adesso la scena se l’è presa un altro nome, per quanto riguarda le cessioni che il Napoli dovrebbe attuare. Assieme a Victor Osimhen, che pure figura tra i partenti, come noto da mesi, c’è un altro elemento che dovrebbe salutare la squadra di Conte presumibilmente entro questo mese.

Calciomercato Napoli, vicina la cessione di un elemento molto apprezzato

Zanoli in uscita dal Napoli e vicino al Genoa
Alessandro Zanoli (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il calciatore in questione è Alessandro Zanoli, che è molto ambito dal Genoa allenato da Alberto Gilardino. Per lui si tratterebbe della seconda esperienza in Liguria, dopo il fruttuoso prestito – a livello personale – avvenuto da gennaio a giugno del 2023 alla Sampdoria.

Con i blucerchiati Zanoli retrocesse. E lo stesse è avvenuto da gennaio ad ora, con il prestito alla Salernitana scaduto il 30 giugno e con lui che ha fatto rientro al Napoli. Le doti tecniche del 23enne terzino di spinta emiliano non si discutono, e non è un caso che il Genoa volesse Zanoli già in inverno, quando con il Napoli parlò della possibile cessione di Radu Dragusin, poi andato al Tottenham.

Gli azzurri si rifiutarono di inserire il cartellino di Zanoli come parziale contropartita da girare ai rossoblu a titolo definitivo. Adesso però, in base a quanto riferito da Sky Sport 24, il ragazzo potrebbe aggregarsi al Grifone. E dovrebbe farlo con la formula del prestito.

Al Napoli finora il laterale emiliano è sempre stato chiuso da Giovanni Di Lorenzo, che pure rappresenta un’altra situazione tutta da valutare per Manna e per De Laurentiis. Ed in questo senso si parla di un possibile scambio con i bianconeri che avrebbe a dir poco del sensazionale.

Impostazioni privacy