Dal Milan alla Juve: colpo a sorpresa, tifosi spiazzati

Clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda uno dei giocatori più rappresentativi del Milan: Juventus in agguato

‘Il calcio è strano’, suole ripetere di tanto in tanto Fabio Caressa nella telecronache di quelle partite dense di colpi di scena. Quelle che non finiscono finché non sono finite. Quelle in cui accade l’imponderabile. Tutte situazioni che, se riportate in una logica di mercato, ben potrebbero confacersi all’incredibile scenario che potrebbe coinvolgere il Milan, la Juventus e uno dei big della rosa rossonera.

Allegri gongola: colpo dal Milan in arrivo
Allegri sogna il colpo dalla rivale (Ansa Foto) – Wigglesport.it

Se c’è una nota stonata nell’ottimo percorso che, al netto del disastroso Derby, sta facendo il club meneghino in campionato, questa si chiama Davide Calabria. Il capitano dell’undici di Pioli, tra i peggiori in campo nella citata stracittadina, ma molto incerto anche in altre uscite, pare essersi smarrito.

Il calciatore gode ancora di un certo credito presso lo staff tecnico dei rossoneri, ma le ultime prestazioni hanno fatto scattare l’allarme. Cosa succede a Calabria? È iniziata, abbastanza precocemente, la parabola discendente? Forse qualcuno potrebbe pensarlo, sia sui campi di Milanello che negli uffici di Via Aldo Rossi, ma quel che è certo è che non lo pensano a Torino.

Dove stanno cercando proprio un calciatore con le sue caratteristiche. Il grande ‘tradimento’ – che forse potrebbe avere dei punti in comune col passaggio, al contrario, dell’allora capitano della Juve Bonucci al Milan nel luglio del 2017 – potrebbe non essere fantascienza.

Calabria nel mirino di Allegri: il Milan riflette

C’è anche un altro precedente a cui si può far riferimento se entriamo nell’ottica di un possibile assalto del club bianconero per il prodotto delle Giovanili del Milan. Parliamo di Mattia De Sciglio, il classe ’92 al Milan dall’età di 10 anni e risorsa della società meneghina fino al 2017. Quando, nella stessa estate che segnò il ‘tradimento’ di Bonucci, passò proprio alla Juve. Dove, coincidenza delle coincidenze, in panchina sedeva proprio Massimiliano Allegri. Corsi e ricorsi storici degni di un compendio sulla storia millenaria dell’umanità.

Davide Calabria, la Juve potrebbe provarci
Davide Calabria entra in ottica Juve (Ansa Foto) – Wigglesport.it

Per ora Giuntoli e soci non hanno avanzato alcuna proposta concreta, ma gli occhi sono bene aperti sulla situazione del nativo di Brescia. Se il clima attorno al laterale destro dovesse essere improntato ancora all’insofferenza mostrata dal pubblico di San Siro, e da qualche giornalista-tifoso, per le sue prestazioni deludenti, la Juve potrebbe rompere gli indugi in vista di un assalto. Che comunque sarebbe portato alla fine di questa stagione.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie