Dal City alla Juve, affare da 50 milioni

Juventus-Manchester City, il prezzo è già stato fissato: clamoroso affare da 50 milioni di euro per gennaio

A piccoli passi la Juventus di Massimiliano Allegri si sta lentamente candidando come una delle favorite per la vittoria dello Scudetto a fine stagione. I bianconeri, dopo aver battuto il Milan a San Siro, hanno trovato la giusta continuità con il successo sull’Hellas Verona che ha regalato il secondo posto alla ‘Vecchia Signora’.

Colpo da 50 milioni: affare Juve-City
50 milioni per il colpo: intreccio tra Juve e City (Ansa) – Wigglesport.it

 

A farne le spese proprio il ‘Diavolo’, scavalcato in seguito al pari con il Napoli. E adesso per la società torinese può aprirsi uno scenario che nemmeno lo stesso Allegri ha seriamente preso in considerazione negli ultimi tempi. Non avendo impegni lontano dall’Italia durante la settimana, questa Juventus può davvero fare strada. Sarà chiaramente decisiva la sessione di calciomercato invernale per vedere rinforzata la rosa dell’allenatore toscano e tenere botta alla corazzata Inter. Uno dei temi più caldi era e rimane il centrocampo, un reparto che per diversi mesi perderà due pedine importantissime per Allegri: Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Il primo, a causa della lunga squalifica figlia della positività al testosterone. Un fulmine a ciel sereno per il 30enne francese per il quale non è totalmente da escludere l’ipotesi rescissione contrattuale. Il 22enne di Piacenza, invece, sta affrontando un disagio importante come quello della ludopatia: ed il patteggiamento con la Procura sembrerebbe aver limitato i danni sulla durata dell’assenza di Fagioli. Ma intanto, come vociferato da qualche settimana, c’è un nome in casa Manchester City che piace tantissimo ai vertici bianconeri: ecco cosa sta per accadere.

Il City spara alto: ecco il piano di Giuntoli

Come anticipato, c’è un profilo che in particolare è finito in cima alla lista di Cristiano Giuntoli il cui sguardo si è posato a Manchester, sponda City. Ed è quello del nazionale inglese Kalvin Phillips che agli ordini di Pep Guardiola sta giocando pochissimo: la richiesta dei ‘Citizens’ è però decisamente fuori portata.

Colpo da 50 milioni: affare Juve-City
Servono 50 milioni di euro: affare Juventus-City (Ansa) – Wigglesport.it

 

I campioni d’Inghilterra pretenderebbero una proposta da almeno 50 milioni di euro per il cartellino del talento 27enne: praticamente quasi la stessa cifra versata poco più di un anno fa nelle casse del Leeds. Quella di Phillips rimane difficilissima come pista ed è così che il direttore sportivo della Juventus ha già in mente una doppia alternativa di lusso per la mediana di Allegri.

In pole position per le prime settimane di gennaio resta Rodrigo de Paul che, da tempo nel mirino della ‘Vecchia Signora’, pare ormai aver esaurito il suo tempo a Madrid agli ordini di Simeone. Ma non solo. Perchè la Juventus sta pianificando da oltre un mese l’assalto a Lazar Samardzic, gioiello dell’Udinese che in estate è stato ad un soffio dalla firma con l’Inter: un doppio colpo di grande livello per sopperire alle pesanti squalifiche in arrivo.

Gestione cookie