Dai nerazzurri al Barcellona: lascia subito la Serie A

Il giocatore pronto a lasciare subito la Serie A per sbarcare al Barcellona che prepara il grande colpo: l’addio ai nerazzurri è vicino

Come per la Serie A, anche in giro per l’Europa nell’ultimo weekend è calato il sipario su tanti altri campionati e dopo Ligue 1, Premier League e Bundesliga, anche la Liga è volta al termine.

Il giocatore lascia subito la Serie A per andare al Barcellona
Addio alla Serie A per il giocatore: lascia i nerazzurri per il Barcellona (LaPresse) – wigglesport.it

Una Liga che ha visto trionfare in maniera meritata il Real Madrid che ora spera di portare a casa anche la Champions League per mettere a segno un nuovo e storico double, mentre il Barcellona ha deluso le attese. I catalani hanno chiuso la stagione al secondo posto, conquistato solo nelle ultime giornate, sono stati eliminati dalla Champions League e non sono riusciti a portare a casa né la Supercoppa di Spagna, né la Copa del Rey.

Chiudere senza titoli una stagione per il Barcellona è un vero e proprio fallimento ed i blaugrana preparano già la rivoluzione in vista della prossima stagione, partendo dalla guida tecnica. A prendere il posto di Xavi, esonerato prima dell’ultimo match di Liga vinto contro il Siviglia, sarà il tedesco Hansi Flick ed il Barça è disposto a fargli un grande mercato per dargli subito una squadra che possa lottare per vincere tutte le competizioni alle quali parteciperà il prossimo anno.

Il Barcellona sta già studiando tutte le mosse da fare nella sessione estiva di mercato ed i catalani hanno voglia di fare spesa in Italia dove, secondo Fichajes.net, avrebbero messo nel mirino una delle rivelazioni della Serie A, vale a dire Ederson dell’Atalanta.

Atalanta, pericolo Barcellona per Ederson: parte l’assalto al brasiliano

L’Atalanta ha disputato una stagione di altissimo livello e la vittoria dell’Europa League è stata la ciliegina sulla torta per un gruppo che ha dato tutto sul campo, andando oltre i propri limiti. Sono tanti i giocatori che si sono messi in mostra quest’anno e che probabilmente saranno uomini mercato nella prossima sessione estiva. Tra questi vi è certamente Ederson che è stato uno dei migliori centrocampisti non solo dei nerazzurri, ma dell’intera Serie A.

Atalanta, il Barcellona punta Ederson: parte l'assalto al brasiliano
Atalanta, Ederson nel mirino del Barcellona: parte l’assalto al centrocampista (LaPresse) – wigglesport.it

L’ex giocatore della Salernitana ha disputato un’annata incredibile e non è un caso abbia stimolato l’interesse di grandi club come la Juventus che già a gennaio aveva mostrato interesse per lui, provando a portarlo subito a Torino. Dopo una stagione simile, però, in estate molti altri club sono pronti a piombare su Ederson e secondo Fichajes.net, il Barcellona sarebbe pronto a far partire l’assalto al talento brasiliano.

Tuttavia, strappare Ederson all’Atalanta, da sempre bottega molto cara, non sarà facile, tenendo anche conto che il centrocampista è legato ai nerazzurri da un contratto fino a giugno 2027. Per convincere la Dea a lasciar andare il brasiliano servirà un’offerta davvero importante compresa tra i 45 ed i 50 milioni di euro,oltre naturalmente al placet del giocatore che a Bergamo si trova bene ed ha un ruolo da protagonista.

La stagione di Ederson, come detto, è stata pazzesca ed il brasiliano ha collezionato 7 gol ed 1 assist in 52 presenze, oltre ad offrire prestazioni clamorose, dominando il centrocampo. L’Atalanta non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi gioielli tanto facilmente e sia Barcellona che Juventus sono quindi avvisate: per Ederson non ci saranno sconti.

Gestione cookie