Da Maradona a Messi: bomba Djokovic, il serbo non ha dubbi

Novak Djokovic non ha dubbi: il tennista serbo torna a parlare del miglior sportivo di tutti i tempi e svela i suoi preferiti

Alla vigilia del primo grande evento della stagione 2024 del mondo del tennis, gli Australian Open, Novak Djokovic torna a far sentire la sua voce. Il numero uno al mondo, reduce dalla sconfitta in un match di esibizione contro Carlos Alcaraz, ha toccato nuovamente un tasto molto caro agli appassionati di sport e al mondo dei social network: quello relativo al Goat del tennis, e più in generale dello sport. E stavolta le sue dichiarazioni sono state più sincere che mai.

Dichiarazioni Djokovic su Maradona
Djokovic parla dei migliori di tutti i tempi: da Maradona a Messi, la sua opinione (Ansa) – Wigglesport.it

Da anni ormai la maggior parte degli appassionati di tennis, soprattutto tra i più giovani, indicano in Djokovic, Federer e Nadal i principali candidati al titolo di miglior giocatore di tutti i tempi. D’altronde sono gli unici tennisti nel circuito maschile ad aver raggiunto e superato quota 20 Slam, hanno infranto ogni record, hanno regalato spettacolo contro avversari di alto livello e si sono spesso sfidati tra loro in match epici.

A livello puramente numerico, anche tra i Big Three però da tempo non c’è più battaglia: Djokovic si è assicurato un numero di successi e di trofei che per molti basta a decretarlo il Goat senza più alcuna discussione. Un parere che lo stesso Nole però non sembra condividere, come confessato in un’intervista a L’Equipe in cui ha lasciato tutti senza parole, compresi i suoi più grandi tifosi.

Djokovic svela la sua verità sul Goat: le parole di Nole sorprendono i fan

Riguardo al mondo del tennis, ci sono diverse risposte che Djokovic pensa di poter dare riguardo al quesito su chi sia il miglior giocatore di tutti i tempi. Potrebbe dire che effettivamente è lui il Goat, ma verrebbe accusato di arroganza, o potrebbe dire che non lo è, e verrebbe accusato di falsa umiltà.

Per questo motivo il numero uno al mondo ha preferito ricorrere a una terza via: “Sono ciò che sono, sono orgoglioso di quello che ho fatto, rispetto le altre epoche e le varie opinioni e lascio che il dibattito sul Goat lo facciano altri“.

Chi è il goat per Djokovic
Djokovic svela il suo Goat: ecco chi è il migliore di tutti i tempi secondo il serbo (Ansa) – Wigglesport.it

Allargando il raggio al mondo dello sport più in generale, però, Nole ha voluto sottolineare i meriti di altri grandi campioni. Anche del tennis femminile, troppo spesso in secondo piano. Basti pensare ai numeri dominanti di Serena Williams.

Quando durante l’intervista gli hanno quindi mostrato alcuni potenziali Goat del mondo dello sport, tra cui Pelè, Tiger Woods, Michael Schumacher, Leo Messi, Muhammad Alì, Michael Jordan, LeBron James e Usain Bolt, Djokovic ha risposto con una certa stizza.

E dove sono Serena Williams, Kobe, Ronaldo, Maradona?“, ha sentenziato Djokovic, aggiungendo che in una lista dei migliori di tutti i tempi c’è sempre qualcuno che non viene considerato. Per questo motivo lui è felice e soddisfatto per i record raggiunti, per essere riuscito a fare la storia del suo sport.

Sa di essere idoneo al titolo di Goat, ma sa anche che in fin dei conti è un titolo soggettivo, e che ci saranno sempre appassionati che hanno preferito Rafa, Roger o altri grandi campioni di altri sport. Ed è giusto che sia così.

Gestione cookie