Da campione con il Napoli a svincolato: lo riconoscete?

Il calcio, talvolta, presenta dei veri e propri misteri: da campione con il Napoli nella passata stagione a svincolato, lo riconoscete?

Da campione con il Napoli a svincolato
I calciatori del Napoli festeggiano lo Scudetto – Wigglesport.it

Il Napoli, lo scorso anno, ha sorpreso tutti vincendo lo Scudetto dopo 33 lunghissimi anni. Splendida la cavalcata della squadra azzurra, capace di inanellare risultati meravigliosi e di demolire la concorrenza con un vantaggio sempre superiore alla doppia cifra. Kvaratskhelia, nella sua prima stagione in serie A, incantò il mondo con giocate di livello assurdo, gol a ripetizione e assist stupefacenti. Osimhen, capocannoniere indiscusso del torneo, conquistò le attenzioni del mondo intero a suon di gol e di giocate da vero leader.

Allo Stadio Maradona, dal mese di marzo, ogni partita era una grande festa: l’attesa in città, dopo così tanti anni, era pazzesca. L’ufficialità arrivò nel mese di maggio, nel corso di una trasferta ad Udine: riascoltare la telecronaca di Repice è sempre un qualcosa di toccante ed emozionante. Di quel Napoli, tuttavia, resta soltanto un ricordo: nell’ultimo campionato, la squadra partenopea ha vissuto un vero e proprio incubo e si è piazzata al decimo posto in classifica, perdendo la possibilità di giocare le coppe europee nella prossima stagione. Annata da dimenticare per gli azzurri, con tre allenatori diversi che non hanno cambiato pelle ad una squadra ormai sbiadita. De Laurentiis, per rifondare, ha deciso di ingaggiare Antonio Conte (qui la sua prima decisione importante): il tecnico ha subito portato entusiasmo ad una piazza tradita dai propri beniamini. Nel Napoli dello Scudetto, c’era un calciatore che svolgeva in modo sufficiente il suo compito: tale elemento della rosa, tuttavia, è al momento presente nella lista degli svincolati.

Dallo Scudetto con il Napoli a svincolato: lo riconoscete?

Da campione con il Napoli a svincolato
Ndombele sorridente con il trofeo dello Scudetto – Wigglesport.it

Nella rosa del Napoli dello Scudetto, c’era un calciatore arrivato dall’Inghilterra. Stiamo parlando di Ndombele: il 27enne non disputò una stagione memorabile con la maglia degli azzurri ma riuscì comunque a ritagliarsi il suo spazio. Dopo la fantastica annata in Campania, il classe 1996 fece ritorno al Tottenham. Gli Spurs, tuttavia, lo hanno mandato nuovamente in prestito, questa volta in Turchia.

Neanche in un nuovo campionato Tanguy è riuscito a avere un ruolo importante. Pochi giorni fa, quindi, è rientrato al Tottenham per la fine del prestito annuale. Il club di Londra, tuttavia, ha deciso di non rinnovare il suo contratto: per questo motivo, Ndombele adesso è ufficialmente svincolato. Forse in pochi lo sanno, ma nel 2019 gli Spurs fecero un investimento di 62 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni: in Premier, tuttavia, non si è mai ambientato.

Gestione cookie