Da 20 a 15 milioni: è nerazzurro il colpo dellla Roma

La Roma inizia a muoversi per quanto riguarda il futuro. La dirigenza giallorossa, infatti, sta programmando le strategie per il calciomercato in vista della prossima stagione.

La Roma, nonostante una stagione iniziata solamente da pochi mesi, sta già pensando alla prossima, che potrebbe portare cambiamenti importanti nella squadra giallorossa.

Idea Musso per la Roma
Rui Patricio verso l’addio, obiettivo nerazzurro per la Roma (Ansa) – wigglesport.it

In primis la dirigenza del club capitolino è chiamata a risolvere la questione José Mourinho, che vedrà scadere il proprio contratto il prossimo giugno. Ad oggi non c’è stato nessun incontro tra la presidenza giallorossa e lo ‘special one’, e questo non lascia ben sperare i tifosi giallorossi. Nonostante la grana allenatore, però, la società inizia a guardarsi intorno per rinforzare la rosa, visto che qualche calciatore pare destinato a lasciare in estate.

Tra questi troviamo il portiere classe 1988 Rui Patricio, che dopo tre anni può salutare la capitale. Il portoghese, dopo la passata stagione a dir poco deludente, non ha iniziato molto bene quella attuale, viste le dodici reti subite nelle prime otto partite di campionato. La società per questo motivo non sembra intenzionata a rinnovargli il contratto in scadenza, tanto che già si fanno i primi nomi per sostituirlo.

Rui Patrcio verso l’addio, il sostituto arriva con lo sconto: è nerazzurro il colpo giallorosso

Come già accennato, oltre alla delicata questione riguardante José Mourinho, la Roma potrebbe cambiare molti calciatori la prossima estate.

Idea Musso per la Roma
Idea Musso per la Roma (Ansa) – wigglesport.it

Salvo clamorose sorprese sarà Rui Patricio a salutare la Capitale. Per il portiere classe 1988 gli scenari più plausibili al momento sono un ritorno in Premier oppure in patria, dove ha diversi estimatori. Vista la situazione ci sono dei procuratori pronti a proporre a Tiago Pinto i propri assistiti, e tra questi troviamo anche quelli del portiere nerazzurro.

Stiamo parlando di Juan Musso, classe 1994 dell’Atalanta. Gli agenti dell’argentino, infatti, potrebbero bussare alla porta di Tiago Pinto nei prossimi mesi, che sarebbe intrigato dall’idea di portarlo nella Capitale. La ‘dea’ è aperta a cedere l’ex Udinese, tanto da abbassare le proprie pretese da 20 a 15 milioni di euro. Questo è un dato da non trascurare, visti anche i problemi della società giallorossa con il fair play finanziario.

Dopo tre anni in nerazzurro potrebbero quindi aprirsi le porte di Roma per Musso, attratto dall’idea di vestire la maglia giallorossa. I prossimi mesi saranno decisivi per valutare la fattibilità dell’operazione, con gli agenti pronti a mediare tra i due club per cercare di arrivare ad una soluzione positiva. Il calciomercato in vista della prossima stagione è già pronto ad accendersi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie