Cristiano Ronaldo non ha nessuna intenzione di rallentare, ancor meno di fermarsi. Che sia con la maglia del Portogallo o con quella dell’Al Nassr il cinque volte pallone d’oro continua a spingere sull’acceleratore e continua a porsi grandi obiettivi.
Raggiungere i mille gol è solo uno dei traguardi che si è posto il portoghese. In cima alla lista degli obiettivi, infatti, c’è quello di vincere ancora qualcosa con la maglia della sua Nazionale.
CR7 si è laureato campione d’Europa nel 2016 con il suo Portogallo, con l’Europeo vinto contro la Francia grazie al gol di Eder, in una finale in cui è stato costretto ad essere spettatore a causa di un infortunio rimediato nei primi minuti di match. Oltre all’Europeo, anche la Nations League 2018-2019, altro grande risultato per una nazionale che storicamente non è mai stata tanto vincente. Una nazionale che, dal giorno in cui Cristiano Ronaldo ha vestito per la prima volta la maglia, ha cambiato il corso della sua storia.
In Arabia dal gennaio 2023, dopo la rottura con il Manchester United e soprattutto con Erik Ten Hag, Ronaldo non ha smesso di segnare e battere record. Accettando di vestire la maglia dell’Al Nassr CR7 è stato pioniere di un calcio nuovo, e ha spalancato la strada a decine di altri trasferimenti importanti e a cifre pazzesche in Arabia Saudita.
Spesso si è parlato di un suo possibile ritorno in Europa, per un ultimo grande ballo, e nelle ultime ore il suo nome è tornato in tendenza a causa di un accostamento al Fenerbahce di José Mourinho.
Cristiano Ronaldo in Turchia? Arriva la risposta dello Special One
Ronaldo e Mourinho hanno già lavorato insieme, con grandi risultati, nel triennio dello Special One al Real Madrid dal 2010 al 2013.
L’ex allenatore della Roma in estate ha trovato un accordo con il Fenerbahce ed è al momento sulla panchina del club gialloblù. Il suo mai nascosto ottimo rapporto con Ronaldo ha alimentato i tanti rumors che vorrebbero il trasferimento del fenomeno portoghese ad Istanbul nelle prossime settimane.
Dell’argomento ha parlato direttamente José Mourinho in conferenza stampa: “Cristiano potrebbe venire a Istanbul per mangiare perché è proprio in mezzo tra l’Arabia Saudita e il Portogallo. O forse prenderà il suo jet privato e verrà a trovare il suo vecchio amico José Mourinho, dove potremo mangiare nel mio hotel“.
Una risposta alla Mourinho, ma anche una risposta che spegne sul nascere qualsiasi trattativa tra Cristiano Ronaldo e il Fenerbahce.
Sempre che la smentita non sia la prima delle conferme…