Cosa beve Charles Leclerc? Svelato il suo più grande segreto: una bibita incredibile

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ultimamente si mostra sempre con una bevanda in mano: che cosa beve per affrontare la gara?

Trionfo di Leclerc a Monaco
Trionfo di Leclerc a Monaco (Wigglesport.it)

Ultimamente, il pilota della Ferrari Charles Leclerc è stato avvistato nei box mentre beve una particolare bevanda, studiata appositamente per fornire energia durante le gare. Le gare di Formula 1, lo sappiamo, mettono a dura prova il fisico dei piloti. Ad ogni gara gli sportivi perdono chili (tutti liquidi), che poi devono reintegrare bevendo molto. Si tratta di uno sport molto fisico.

La nuova bevanda consumata dai piloti Ferrari sembra dare i suoi risultati. Se Montecarlo sembrava quasi una maledizione, domenica scorsa Charles Leclerc ha finalmente trionfato su uno dei circuiti più tosti della stagione, e anche uno dei più affascinanti. Il suo tuffo in mare ha suggellato una gara perfetta, facendo esplodere di gioia tutti i tifosi Ferrari.

La bevanda sponsor di Charles Leclerc, il pilota Ferrari recupera liquidi persi ed energie con questa bibita

La bevanda alla frutta bevuta da Leclerc
La bevanda alla frutta bevuta da Leclerc (Wigglesport.it)

Con la vittoria al Gran Premio monegasco, il pilota Ferrari ha accorciato le distanze dal leader in classifica, Max Verstappen, il quale, con la sua Red Bull, ha perso punti nell’ultima gara, piazzandosi solo al sesto posto. Dopo otto gare, il distacco è di 31 punti, un margine non impossibile da colmare, tanto che il mondiale è ancora aperto, essendo a un terzo del totale dei GP.

La Ferrari potrebbe compiere il miracolo, ultimamente sta andando bene, nonostante la netta superiorità delle Red Bull. Ma l’egemonia della scuderia inglese potrebbe essere messa a dura prova dalle rosse del Cavallino Rampante, oltre che dal recente caos interno. Sainz e Leclerc sono agguerriti, tra loro c’è sintonia e complicità. In particolare, dopo un avvio di stagione sottotono, Leclerc è sembra essere tornato lucido.

Charles Leclerc beccato ai box mentre beve una particolare bevanda

Merito della bevanda che sta bevendo? Tutto può essere. È fresco fresco, infatti, il contratto del pilota con la società Celsius, azienda che produce una particolare bevanda energetica che si pone come avversario diretto della più storica e popolare Red Bull. Leclerc beve la sua Celsius nei box, prima e dopo la gara per reintegrare liquidi e per ritrovare le energie.

Si tratta di una bibita alla frutta, priva di zuccheri aggiunti, tanto che la sua componente calorica è di sole 4 calorie per lattina. Viene catalogata come “Bevanda funzionale”. Oltre alla frutta, la Celsius comprende anche una piccola quantità di caffeina, e inoltre sono presenti vitamine e minerali estratti dal tè verde. Le immagini, pubblicate dalla pagina Instagram della Celsius, parlano chiaro.

La collaborazione tra Ferrari e l’azienda sta facendo impennare le vendite della bevanda. Ora che si va incontro all’estate, sicuramente sarà un must tra gli sportivi. Il prezzo di ogni singola lattina è di 2 euro, tra l’altro è una bibita senza glutine, 100% vegana. Verstappen dice no a tutti: Red Bull spalle al muro.

Gestione cookie