Conte muore dalla voglia: 7 milioni, sì alla Juve

Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere ancora una volta in Serie A con la Juventus pronto a riaccoglierlo.

Antonio Conte e la Juventus ancora insieme. Uno scenario che non appare così improbabile al momento con il tecnico che sarebbe ben contento di sedere di nuovo sulla panchina bianconera.

Calciomercato, Conte vuole tornare alla Juventus
Antonio Conte vuole tornare ad allenare la Juventus (Ansa Foto) wigglesport.it

Fermo dall’ultima esperienza in Premier League con il Tottenham, Antonio Conte sta aspettando il momento giusto per tornare in sella e guidare un grande club. La volontà dell’allenatore sarebbe quella di lavorare ancora in Serie A e cercare di lottare subito per grandi obiettivi. Dopo aver guidato l’Inter per due stagioni con uno scudetto messo in bacheca, l’ex ct della nazionale è tornato in Inghilterra per l’avventura al Tottenham, non rivelatasi però felice dal punto di vista dei risultati.

Calciomercato, Antonio Conte pronto a dire sì alla Juventus

Nonostante il cambio dirigenziale con Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo, la Juventus ha deciso di proseguire con Massimiliano Allegri in panchina, forte anche di un contratto oneroso in auge fino al giugno del 2025. I bianconeri potrebbero però decidere di salutare il tecnico livornese al termine del campionato in corso ed Antonio Conte rappresenta una possibilità più che valida.

Calciomercato, Conte verso il ritorno alla Juventus
Antonio Conte nel mirino della Juventus (Ansa Foto) – wigglesport.it

L’addio di Massimiliano Allegri alla panchina della Juventus diventerebbe pressoché sicuro nel caso in cui il tecnico non riuscisse a portare a casa un trofeo per la terza stagione consecutiva. Antonio Conte rappresenta un profilo molto apprezzato dalla nuova dirigenza bianconera che sarebbe pronta ad offrirgli un contratto da circa 7 milioni di euro l’anno. Una proposta inferiore rispetto ai precedenti ingaggi dell’allenatore ma che lo convincerebbe ad accettare.

La voglia di Juventus da parte di Antonio Conte sarebbe molta con il tecnico salentino pronto a tornare alla guida dei bianconeri e con la voglia di tornare a primeggiare in Italia. Un nuovo progetto per l’ex ct della nazionale che spera sempre di poter alzare un giorno la Champions League da allenatore, obiettivo dichiarato della Juventus che negli ultimi anni l’ha sfiorata per due volte giungendo in finale.

L’ostacolo per il ritorno di Antonio Conte alla Juventus al momento è rappresentato solo dalla folta concorrenza che c’è sull’ex ct della nazionale italiana. La Roma ci pensa per il dopo Mourinho ma a preoccupare i bianconeri è il Manchester United che sembra aver esaurito la pazienza nei confronti di ten Hag e che è alla ricerca di un tecnico carismatico pronto a risollevare le sorti dei Red Devils.

Gestione cookie