Conferme totali: la Juve fa lo scambio con Kean

La Juventus, con l’arrivo di gennaio, sta pianificando le mosse già pensate nei mesi precedenti: ci sono conferme su un possibile scambio. Pedina fondamentale diventa così Kean.

La Juventus sta iniziando a pianificare il mercato del futuro, idee che presto potrebbero essere messe in atto. L’inizio di gennaio ha significato infatti anche l’apertura ufficiale del calciomercato invernale e, tra le varie possibilità, i bianconeri stanno valutando anche uno scambio. Pedina fondamentale diventerebbe Moise Kean. Ecco tutti i dettagli.

Scambio Kean-Patino Juventus
Scambio per la Juventus: pedina fondamentale diventa Kean (LaPresse) – Wigglesport.it

Probabilmente la Juventus interverrà meno di quanto si immaginava sul mercato. Certo, il principale reparto da dover rinfoltire è senza dubbio quello del centrocampo. Ma si ragiona anche sugli altri punti nevralgici della rosa. Nello specifico, dall’Inghilterra, sono arrivati rumors riguardo un possibile affare che riguarda il reparto offensivo.

Osservato speciale in questo senso è Moise Kean. L’attaccante italiano ha trovato più spazio con Massimiliano Allegri in questa stagione, andando a giocare anche partite importanti, nonostante la presenza in rosa di altri attaccanti importanti oltre a lui come Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Arkadiusz Milik. Occhio però all’Arsenal e al possibile tentativo di affondo.

Calciomercato Juve, all’Arsenal piace Kean: possibile tentativo di scambio con i Gunners. In arrivo la stella

Secondo quanto riferito da ‘The Sun’, quindi, si potrebbe molto presto intavolare una trattativa di scambio tra l’Arsenal e la Juventus. Al club inglese piace Moise Kean, che rappresenterebbe una valida soluzione per rinforzare l’attacco. Mentre alla formazione torinese interesserebbe, non poco, il profilo di Charlie Patino. Si tratta di un giovanissimo centrocampista, classe 2003, che al momento è in prestito allo Swansea City in Championship.

In soli sei mesi, in Championship, Patino ha giocato 20 match in cui ha segnato 3 goal e servito 4 assist. Di fatto l’interesse per lui e il possibile inserimento di Moise Kean è una conferma da parte di ‘The Sun’ di quanto già riferito da ‘Tuttosport’. Anche il quotidiano italiano, infatti, ha parlato di un eventuale inserimento dell’attaccante per arrivare al centrocampista che viene seguito già da qualche tempo dagli scout bianconeri.

Scambio Kean-Patino Juventus
Charlie Patino piace alla Juventus: possibile scambio con Kean (LaPresse) – Wigglesport.it

Patino rappresenta un giocatore decisamente futuribile ma anche già pronto per essere lanciato da Massimiliano Allegri per far bene in Serie A e dare una grande mano. per lo meno in attesa del ritorno in campo dalla squalifica di Nicolò Fagioli. L’Arsenal lo valuta circa 18 milioni di euro (il suo contratto è in scadenza nel 2025), ma Giuntoli e co. vogliono abbassare la cifra proprio con l’inserimento di una contropartita.

Gestione cookie