Como, il colpo di mercato che fa sognare i tifosi: l’incontro nei prossimi giorni

La dirigenza del Como sarebbe vicina ad un clamoroso colpo di mercato: nei prossimi giorni il giocatore sarà in Italia per un incontro.

Cesc Fàbregas
Il vice allenatore del Como Cesc Fàbregas (Wigglesport.it)

I tifosi del Como continuano a sognare in grande. La dirigenza del club lombardo, difatti, sta lavorando ad un mercato da protagonista dopo la promozione nella massima serie conquistata al termine della scorsa stagione.

I Lariani hanno già chiuso la trattativa per l’arrivo dell’attaccante Andrea Belotti ed ora avrebbero messo nel mirino un difensore centrale che dal 1° luglio si svincolerà dal proprio club. Il giocatore dovrebbe incontrare la società nei prossimi giorni, quando si capirà se ci siano i margini per avviare una trattativa in modo da approdare alla corte di Osian Roberts e Cesc Fàbregas.

Como, colpo clamoroso per la difesa: Raphael Varane nei prossimi giorni in Italia

Raphael Varane
Raphael Varane, nei prossimi giorni il difensore francese incontrerà la dirigenza del Como (Wigglesport.it)

La dirigenza del Como sta lavorando incessantemente per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Già nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’acquisto del centravanti di Andrea Belotti che arriva a titolo definitivo dalla Roma, ora i Lariani stanno pensando al reparto arretrato.

In cantiere ci sarebbe un colpo clamoroso: il Como sarebbe, difatti, molto vicino a Raphael Varane, difensore francese che non ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United, in scadenza il 30 giugno. Il classe 1993, dunque, dal 1° luglio sarà svincolato e libero di accordarsi con un nuovo club.

Come riporta la redazione di Sky Sport, già nei prossimi giorni, Varane ed il suo entourage saranno in Italia per incontrare i neopromossi in Serie A e ascoltare l’offerta che verrà messo sul tavolo. Se dovesse arrivare l’accordo fra le parti, si tratterebbe di un colpo clamoroso per il Como che si assicurerebbe l’ex centrale del Real Madrid che potrebbe arrivare a parametro zero.

L’ostacolo sarebbe legato all’ingaggio, considerato che il difensore francese a Manchester percepiva uno stipendio da oltre 10 milioni di euro netti a stagione. Il Como quasi sicuramente proporrà una cifra più bassa.

Pau Lopez per la porta

Si lavora anche all’arrivo di un nuovo portiere. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Pau Lopez del Marsiglia per cui sono stati avviati i contatti. Per l’estremo difensore spagnolo ci sarà da battere la concorrenza del Genoa che lo avrebbe messo nel mirino come sostituto di Josep Martinez, ad un passo dall’Inter.

Impostazioni privacy