Come sta Bove? Le ultime dopo il malore, spunta una richiesta ai compagni

Come sta Edoardo Bove? Arrivano le ultime sulle condizioni del centrocampista della Fiorentina, dopo il brutto malore. Spunta una richiesta fatta ai compagni

Passato il grande spavento dopo il malore accusato domenica durante Fiorentina-Inter, ora c’è da capire tutto il resto per Edoardo Bove. Ovvero come sta, cosa ha avuto e se potrà tornare a giocare. In questi giorni di grande solidarietà ricevuta, si è visto il lato bello del mondo del calcio, con l’intera comunità che si è stretta intorno al suo campione con grande solidarietà, vicinanza e tanta ansia.

Per fortuna il peggio è passato. L’ex centrocampista della Roma continua ad essere in ospedale, al Careggi di Firenze, monitorato dai medici che stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso. Esclusi tutti i possibili danni sia cerebrali che cardiaci dopo le tac svolte, il giocatore già nella mattinata di ieri era stato estubato e respirava autonomamente, riuscendo a parlare e comunicare senza troppi problemi. Sono iniziate le indagini per capire cosa ha portato al malore.

La richiesta di Bove alla Fiorentina: le ultime sulle sue condizioni

Il primo step sarà sicuramente quello di lasciare l’ospedale, ma lo farà solo in massima sicurezza quando avrà effettuato tutti gli esami. Ieri Bove è stato sottoposto a risonanza magnetica per fare luce sull’accaduto e indagare con precisione sulle cause che hanno portato al malore. Come sta vivendo queste ore il giocatore?

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino ha ricevuto una richiesta precisa da Bove in vista dei prossimi impegni – (screenshot) – wigglesport.it

L’ex Roma è impaziente. Se fosse per lui avrebbe già lasciato l’ospedale ieri mattina: “Fatemi uscire di qui, voglio giocare” avrebbe detto. Ovviamente la cosa non sarà possibile, almeno nell’immediato. Vanno fatti tutti gli esami approfonditi prima di capire se eventualmente ci sarà questa possibilità in futuro. La mazzata più brutta, per il ragazzo, è stata questa, una volta venuto a conoscenza della gravità della situazione. Per il resto lui è tranquillo, lucido, già da ieri parla con tutti e risponde alle domande senza troppi problemi.

Bove sta passando il suo tempo all’interno del Careggi ricevendo le visite e l’affetto dei compagni di squadra, dell’allenatore Palladino, dei dirigenti della Fiorentina e di diversi esponenti del mondo del calcio. Nella giornata odierna avrebbe partecipato ad una videochiamata con l’intero gruppo viola. Ora penserà a stare bene, per il suo futuro in campo ci sarà tempo per valutare.

Intanto nella giornata di ieri è arrivata una richiesta precisa fatta alla società con i compagni che hanno acconsentito. Si era vociferato, infatti, di rinviare anche il match contro l’Empoli di Coppa Italia in programma domani sera. Non per le notizie sempre più rassicuranti ma per il forte stato di choc in cui ha versato la squadra nelle ultime ore. Il classe 2002 ha chiesto, invece, di scendere in campo e vincere anche per lui. Nessun dubbio, dunque, sulla disputa del match, come confermato da alcuni dirigenti.

Change privacy settings
×