Colpo+scudetto+per+la+Juventus%3A+Allegri+punta+tutto+su+di+lui
wigglesportit
/colpo-scudetto-per-la-juventus-allegri-punta-tutto-su-di-lui/amp/
Calcio

Colpo scudetto per la Juventus: Allegri punta tutto su di lui

Allegri ha fatto capire alla società che la Juve deve prendere subito un rinfozo per provare davvero a puntare allo scudetto

Il pareggio di Genova ha fatto scivolare la Juventus a quattro punti dall’Inter capolista. La distanza dai nerazzurri non appare comunque incolmabile e i tifosi sono convinti che, con qualche rinforzo di spessore a Gennaio, la truppa di Allegri possa davvero competere per il titolo fino alla fine. Non a caso Cristiano Giuntoli è da tempo alla ricerca del profilo giusto da regalare al tecnico bianconero nella finestra di mercato invernale che si aprirà subito dopo Capodanno.

Allegri ha scelto il rinforzo: punta tutto su di lui (Ansa) – Wigglesport.it

Il Football Director bianconero cerca soprattutto un centrocampista che possa innalzare il livello qualitativo della mediana di Madama. Tra i tanti nomi trapelati in queste ultime settimane sembra essere tornato di moda quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta. Il 25enne è senz’altro una delle colonne della formazione allenata da Gian Piero Gasperini ma un’eventuale offerta della Juventus renderebbe molto difficile la sua permanenza a Bergamo.

Arrivato al Gewiss Stadium nell’agosto 2021, Koopmeiners è riuscito subito a mettere in mostra le sue qualità siglando 4 reti nel suo primo campionato di Serie A e sfoderando già ottime prestazioni. Tuttavia la scorsa stagione è stata quella della consacrazione: 10 reti in 33 presenze e una qualità nelle giocate che è andata crescendo partita dopo partita.

Juve, colpo scudetto: Giuntoli lo prende subito

Anche quest’anno Koopmeiners, pur segnando un po’ meno, sta confermando tutte le sue doti e per questo la Juventus sembra essersi ormai convinta a fare il grande passo. Giuntoli vorrebbe fare in fretta e chiudere l’affare già a gennaio, dato che in estate potrebbe scatenarsi un’asta per il giocatore che farebbe lievitare troppo il prezzo.

Koopmeiners, la Juve lo vuole già a gennaio (Ansa) – Wigglesport.it

Al momento non si registra alcuna mossa ufficiale da parte della Juve ma gli esperti di calciomercato sono certi che non appena si aprirà la finestra invernale l’Atalanta riceverà la proposta bianconero per il suo gioiello. Gli orobici non ostacolerebbero la partenza di Koopmeiners ma ovviamente vogliono che l’offerta economica sia congrua al valore del giocatore.

Nei giorni scorsi era trapelata la voce che parlava di una cifra vicina ai 50 milioni di euro: questo il prezzo che avrebbe stabilito la dirigenza atalantina per Koopmeiners. Chiaramente i bianconeri – ancora alle prese con il risanamento del bilancio – non possono spendere così tanto, specialmente a Gennaio. L’idea di Giuntoli è quindi quella di un prestito oneroso (magari biennale) con diritto di riscatto oppure l’inserimento di qualche giovane talento come contropartita.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago