Colpo di scena Valentino Rossi: la rivelazione è da brividi

Colpo di scena nel mondo dei motori, arrivano le parole di Jorge Lorenzo, storico avversario del nostro Valentino Rossi.

Il campione Valentino Rossi
Il campione Valentino Rossi (Wigglesport.it)

La carriera nella MotoGP è terminata sia per Valentino Rossi che per lo spagnolo Jorge Lorenzo, entrambi però hanno intrapreso una seconda carriera, e continuano a darsi battaglia sulle quattro ruote. Il “Dottore”, proprio questo weekend, ha esordito alla 24 ore di Le Mans con la BMW M4 GT3, del team WRT. Ha corso anche bene, restando in testa per parecchio tempo, anche se poi non ha raggiunto il podio.

La sua vettura ha avuto un incidente e Rossi è stato costretto a ritirarsi. Un peccato, ma che fa intravedere una grande grinta e un grande talento. Dopotutto, si tratta di Valentino Rossi, un uomo nato per correre, e in tanti scommettono che saprà farsi valere anche nel mondo delle quattro ruote. E per quanto riguarda l’eterno avversario, Jorge Lorenzo?

Le parole di Jorge Lorenzo nei confronti di Valentino Rossi

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Wigglesport.it)

Jorge Lorenzo ha esordito nel Campionato Italiano Gran Turismo, con la scuderia L&A Infinity, a bordo della Aston Martin Vantage GT3, insieme a William Alato e Mahaveer Raghunathan. Il campionato è combattutissimo, ma anche per Lorenzo gli esperti prevedono un futuro luminoso. Proprio durante le prove tenutesi a Vellelonga, alle porte di Roma, lo spagnolo ha parlato di Valentino Rossi.

Lorenzo è intenzionato a fare grandi cose sulle quattro ruote, nel Campionato Italiano GT, e non esclude un incontro in pista contro Valentino Rossi, il suo storico rivale. Nel paddock di Vallelunga, il maiorchino, intervistato dalla testata Tuttomotoriweb, ha parlato dell’esperienza del suo rivale alla 24 di Le Mans. Che cosa ha detto?

Lorenzo elogia Rossi, sintomo di reciproca stima

Lorenzo ha parlato benissimo di Vale, lodando la sua guida: “Valentino Rossi è un grande talento, va sempre molto forte, spesso batte anche i piloti più forti e con più esperienza. Lui va sempre molto forte ed è competitivo in tutto ciò che fa”. Sono parole importanti, quelle dello spagnolo nei confronti dell’eterno rivale, sintomi di un rispetto reciproco che non è mai mancato.

Insomma, Rossi si sta comportando bene anche nel GT. Magari non segnerà la storia come ha fatto sulle due ruote, ma la stoffa per fare grandi cose la sta dimostrando. Chissà se in futuro i due campioni si ritroveranno l’uno contro l’altro, sarebbe bello assistere a una loro sfida, ancora una volta. Valentino Rossi, con questo gesto impazzisce il mondo intero: italiani in visibilio.

Gestione cookie