Colpo+di+scena+Schumacher%2C+l%26%238217%3Bannuncio+gela+la+Ferrari
wigglesportit
/colpo-di-scena-schumacher-lannuncio-gela-la-ferrari/amp/
Motori

Colpo di scena Schumacher, l’annuncio gela la Ferrari

L’ultimo annuncio di Ralf Schumacher è una sorta di scossone in Formula 1 che coinvolge anche la Ferrari per il prossimo futuro.

A pochi giorni dall’inizio del campionato arriva un’indiscrezione importante da parte di Ralf Schumacher. Un’autentica bomba di mercato che sicuramente farà piacere agli appassionati e non alla Ferrari, la ‘vendetta è un piatto che va servito freddo’.

Ralf Schumacher, fratello di Michael (Ansa foto) – wigglesport.it

La stagione motoristica inizierà sabato con il primo Gran Premio in Bahrain, il favorito numero uno alla vittoria resta Max Verstappen, che anche quest’anno partirà con tutti gli occhi puntati addosso. Ferrari e Mercedes avranno il compito di inseguire, non sarà facile seguire la scia della scuderia che si è laureata campione del mondo con un assoluto dominio nel 2023 e in generale ha dominato negli ultimi anni.

La nuova stagione sarà osservata con grande attenzione anche dopo l’ultimo annuncio di Ralf Schumacher, il fratello d’arte ha lanciato un’indiscrezione importante. Ex pilota negli anni Novanta e Duemila, è rimasto nell’ambiente motoristico come opinionista di Sky in Germania e ha lanciato una bomba di mercato davvero importante.

Colpo di scena in Formula Uno, Schumacher spiazza tutti

Ralf Schumacher ha analizzato quanto accadrà prossimamente, partendo proprio dall’ingaggio di Hamilton in Ferrari dal 2025. Un affare importante che rivoluzionerà un po’ la prossima stagione e lascerà libero proprio un posto nella Mercedes. Ralf ha parlato dei possibili sostituti di Hamilton alla Mercedes, e tra questi ha rilanciato un nome clamoroso, il ritorno di un ex Ferrari, ovvero il pluricampione del mondo Sebastian Vettel.

Schumacher ha spiegato come Vettel sarebbe intenzionato a guidare una vettura nel 2025 e l’opzione Mercedes potrebbe essere ideale. Vettel sarebbe il profilo adatto considerando anche i benefici sul piano del marketing e la possibilità di lanciare definitivamente un pilota come George Russell.

Vettel al posto di Hamilton in Mercedes (ansa foto) – wigglesport.it

La Mercedes potrebbe puntare su una coppia importante, Russell potrebbe maturare definitivamente ed essere trascinante per la scuderia, Vettel avrebbe un ruolo importante dall’alto della sua esperienza, potendosi togliere comunque delle soddisfazioni. Il casting della scuderia terrà viva l’attenzione, Vettel vuole tornare protagonista ma dovrà prepararsi adeguatamente sul piano fisico e mentale, considerando come una stagione di F1 sia sempre più lunga con 24 gare in programma.

L’indiscrezione di Schumacher resta in ballo con il mercato piloti fa già discutere per la prossima stagione, che in pista potrebbe accogliere ben quattro campioni iridati come Verstappen (confermatissimo in Red Bull), Hamilton, Vettel e Alonso, incerto se proseguire con l’Aston Martin o tentare una nuova avventura.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago