Colpo di scena Sainz, trovata la nuova sistemazione: i dettagli del contratto

Formula 1, colpo di scena Sainz: lo spagnolo ha finalmente trovato una nuova squadra? Manca solo la firma: i dettagli.

Carlos Sainz colpo di scena
Carlos Sainz pensieroso – Wigglesport.it

In Formula 1 le cose cambiano sempre repentinamente: parliamo di un mondo sempre concentrato e rivolto al futuro, sotto tanti punti di vista. Sul fronte della tecnologia, si studiano sempre innovazioni per le vetture: nel 2026, ad esempio, verrà stravolto proprio tutto con l’introduzione di un nuovo regolamento tecnico. Anche i piloti sanno benissimo che non possono giurare amore eterno alle squadre. 

Carlos Sainz, ad esempio, è rimasto senza sedile. Il pilota della Ferrari, infatti, ha ricevuto il benservito: la Rossa ha deciso di puntare tutto su Lewis Hamilton. Partita la girandola dei cambi, tutti  i principali sedili sono stati già occupati. Tutti pensavano in un possibile ingaggio della Red Bull: a Milton Keynes, invece, hanno deciso di proseguire con Sergio Perez (qui per vedere la reazione di Max Verstappen alla conferma del messicano). Anche le porte di casa Mercedes si sono chiuse: Toto Wolff preferisce investire sui giovani. Nonostante tutto ciò, a quanto pare è tutto deciso per Sainz: lo spagnolo avrebbe quindi trovato una nuova squadra.

Colpo di scena Sainz: trovata la nuova squadra?

Carlos Sainz colpo di scena
Carlos Sainz ai box – Wigglesport.it

Carlos Sainz, scaricato dalla Ferrari, è alla ricerca di una nuova squadra. A quanto pare, lo spagnolo diventerà un nuovo pilota Williams. Nel paddock sono sicuri: mancherebbe soltanto l’annuncio. Per convincere il madrileno, proposto un qiadriennale con una particolare clausola: la possibilità di uscire dal contratto dopo 2 anni, nel 2026 quindi.

Con quasi tutti i sedili occupati, per restare in F1 Sainz non avrebbe altre alternative. Un paio di settimane fa, in Canada,  il team Principal della Williams James Vowles confermò la presenza di una trattativa. La testata tedesca Auto Motor und Sport ha anche svelato alcuni dettagli dell’offerta, rivelando proprio l’esistenza di un quadriennale con la possibilità di uscita dopo 2 anni. Nel 2026, lo ricordiamo, ci sarà un grosso stravolgimento regolamentare. Secondo le ultime indiscrezioni,  Mercedes avrebbe già pronto un motore super prestazionale: sarà proprio la casa tedesca a fornire questo comparto alla Williams. Quando avvengono questi stravolgimenti, c’è sempre una squadra che riesce a fare un exploit prestazionale e a guadagnare gap sui rivali. Per Sainz, arrivati a questo punto,  non ci sarebbero più grandissime alternative.

Impostazioni privacy