Colpo di scena Red bull, la rivelazione fra tremare gli appassionati: da non credere

Ebbene sì, sembra proprio che la nota vettura Red bull non stia navigando in belle acque: ma cosa è successo? Scopriamolo 

auto
Una pessima stagione per la red bull (wigglesport.it)

Insomma, la verità è ormai chiara e soprattutto lampante agli occhi di tutti noi: la red bull non sta certo attraversando il migliore dei suoi periodi ma quello che in molti si chiedono è quali sono nello specifico le motivazioni che si celano proprio dietro questi intoppi a cui la vettura sta ormai inesorabilmente andando incontro.

Cominciamo subito col dire, infatti, dopotutto questo rappresenta un momento a dir poco inaspettato per tutti noi viste le premesse con cui ci eravamo tutti caricati di aspettative. Per scoprire di più e capire maggiormente, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Difficoltà per la red bull, cosa succede

pista
Problemi e causa della red bull (wigglesport.it)

D’altronde proprio la red bull veniva da ben tre titoli consecutivi e da una stagione che non ha potuto fare a meno di dominare senza reali sfidanti a farla indietreggiate. La stagione di quest’anno, ovvero del 2024, era dunque cominciata senza dubbio nel migliore dei modi per questa vettura, che non poteva fare a meno di essere in vetta a qualsiasi classifica sia per quanto riguarda i piloti che nel caso dei costruttori.

Tuttavia, le cose sono ben presto cambiate e il campionato in corso ci ha aperto la visione su un team che sta invece arrancando e ben diverso a quello a cui siamo stati abituati nel corso dello scorso anno. 

Red bull, svelati i problemi: quali sono

La situazione ha sin da subito preoccupato tutti noi e soprattutto ha portato ognuno di noi a chiederci o provare a capire le motivazioni che si celano proprio dietro questo improvviso e repentino cambio di rotta della red bull. In un primo momento, infatti, si era pensato che la causa potessero essere le vicende internet alla squadra, piuttosto burrascose e che magari avevano appesantito la situazione e l’ambiente per Milton Keynes. Tuttavia, ben presto si è compreso che in realtà le motivazioni e le cause di questo andamento corrente sono ben diverse e soprattutto sono in prima istanza da imputare alla nuova vettura.

L’idea ormai sempre più diffusa, infatti, è che il team della red bull abbia commesso qualche errore di valutazione che purtroppo si è rivelato essere fatale al momento della progettazione di un monoposto concepito però diversamente rispetto alle vetture che lo hanno preceduto. Insomma, il concept car di quest’anno è diverso ma purtroppo questo non ha fatto altro che dare problemi e preoccupazioni, e soprattutto che ha complicato non poco gli aggiornamenti da mettere in atto man mano. 

Gestione cookie