Colpo di scena Inter, bomba di calciomercato: “Sarà addio..”

Colpo di scena Inter, la società nerazzurra potrebbe cedere qualche giocatore per fare cassa. Le ragioni di bilancio impongono una possibile cessione importante. 

Beppe Marotta, la situazione dell'Inter tra entrate ed uscite
Beppe Marotta ‘scruta’ il mercato (wigglesport)

Il calciomercato dell’Inter, almeno sino a questo momento, è stato particolarmente oculato e mirato, con 3 innesti già ufficializzati nel corso di queste ultime settimane: Marotta ed Ausilio, sinora, hanno acquistato solamente un giocatore, ossia l’ex portiere del Genoa Martinez (13,5 milioni di euro più due di bonus), che con ogni probabilità dalla prossima stagione dovrebbe diventare il titolare al posto di Sommer. La priorità della società era quello di trovare un nuovo numero uno futuribile, già pronto per il presente ma con ampi margini di miglioramento, un profilo che è stato ritrovato nello spagnolo, che quest’anno farà il secondo per crescere e diventare ben presto il titolare per almeno il prossimo decennio.

Oltre a lui, sono stati presi anche Zielinski e Taremi, due big a parametro zero rispettivamente da Napoli e Porto: il centrocampista polacco andrà a rinforzare una mediana di assoluto spessore grazie alla sua esperienza e qualità, mentre l’attaccante iraniano è stato a lungo corteggiato anche da altre società e potrebbe diventare una vera sorpresa nell’attacco nerazzurro, al momento sempre guidato da Lautaro e Thuram.

Colpo di scena Inter, entrate ed uscite: non sono da escludere i ‘sacrificati’

Inter, possibili cessioni: chi rischia
Inter, esultanza dei giocatori (wigglesport)

In attesa di capire chi potrà colmare il vuoto lasciato da Buchanan (la dirigenza sta cercando più un vice Bastoni che un vice Dimarco), la società ragiona sulla possibilità di poter vendere qualcuno per ragioni di spazio e bilancio: Inzaghi non vuole una rosa troppo lunga ma soprattutto l’Inter deve ammortizzare i costi, dunque abbassare fin quanto è possibile il monte ingaggi e ridurre le spese. In questo senso, ormai da anni, il motto di Marotta a Ausilio è diventato ”vendere bene per comprare meglio”, prerogativa fondamentale in questo momento storico in cui è difficile fare affari in un mercato senza logica.  

Colpo di scena Inter, un big via? I candidati

Come rivela ‘cittaceleste’, ecco quali possono essere i giocatori destinati a lasciare l’Inter in estate:

Barella
Bastoni
Frattesi
Valentin Carboni
Arnautovic
Correa
De Vrij

Per il sito, dunque, questi sono i candidati ma con le dovute precisazioni: Barella, Bastoni e Frattesi sono coloro che vantano sicuramente maggior mercato ma sono giudicati incedibili. Discorso diverso da Carboni in poi: l’OM di De Zerbi potrebbe fare una buona offerta per questo giovane della nazionale argentina che potrebbe avere un buon futuro. Arnautovic e Correa sono invece gli esuberi più eccellenti, profili che l’Inter venderebbe subito e molto volentieri per affondare il colpo Gudmundsson. Tuttavia, attenzione alla situazione di de Vrij: il difensore olandese è stato un grandissimo protagonista all’Europeo e un’offerta importante dall’Arabia Saudita potrebbe cambiare le cose; in questo caso, l’Inter non si opporrebbe e lo cederebbe senza grossi problemi, puntando tutto su un grande ex della Serie A.

Gestione cookie