Colpo di scena Federico Chiesa, programmato l’incontro: i tifosi già sognano | Trasferimento inaspettato

Una clamorosa voce di calciomercato si abbatte, con tutta la sua forza, sul ritiro della Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti, Federico Chiesa può lasciare la Juventus. I movimenti del procuratore Fali Ramadani, il prezzo e la destinazione

Federico Chiesa
Un’esultanza di Federico Chiesa – (wigglesport.it)

Tra meno di dieci giorni prenderà il via la diciassettesima edizione dei Campionati Europei di Calcio. La manifestazione si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio e vedrà in campo 24 Nazionali. Obiettivo comune contendere agli Azzurri, Campioni in carica, il titolo di nazionale numero uno del continente. L’Italia guidata da Luciano Spalletti non parte con il favore del pronostico, diverse le incognite da chiarire, ma con una certezza assoluta. Protagonista, nel bene e nel male, del rendimento della Nazionale, sarà l’attaccante della Juventus Federico Chiesa.

Federico Chiesa che nel 2021 è stato un fattore decisivo per la conquista del titolo ma che oggi, a tre anni di distanza, sfoglia la margherita rispetto al proprio futuro. L’attaccante della Juventus, 27 anni il prossimo 25 ottobre, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025, ha una difficile collocazione tattica nello schema del nuovo tecnico della Vecchia Signora Thiago Motta e soprattutto è corteggiatissimo da tre big della Serie A.

Calciomercato, l’agente di Federico Chiesa incontra la Roma

Calciomercato Federico Chiesa e Gianluca Mancini prossimi compagni di squadra?
Federico Chiesa e Gianluca Mancini – (wigglesport.it)

Parliamo in rigoroso ordine alfabetico di Milan, Napoli e Roma. Tre squadre pronte ad investire nel cartellino del calciatore. Cartellino che da quotazione di mercato vale circa 25 milioni di euro anche se la Juventus ne chiede quasi il doppio. Per snodare la vicenda è calato in queste ore in Italia Fali Ramadani il procuratore macedone di nascita ma tedesco di adozione titolare dell’agenzia LIAN Sports Group.

Ramadani che, secondo quanto riferisce l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore incontrerà la Roma nella persona del nuovo Direttore Tecnico Ghisolfi per studirare la fattibilità del passaggio del suo assistito in giallorosso.

Le modalità dell’affare Chiesa-Roma

L’affare non è facile ma ci sono almeno tre fattori che lo rendono possibile. Il primo è la richiesta diretta esplicita di Daniele De Rossi alla Società. Il secondo la disponibilità del ragazzo a trasferirsi alla Roma, anche in assenza della partecipazione alla Champions League. il terzo i buoni rapporti da giallorossi e bianconeri. Un fattore che può essere decisivo. E in questo contesto va registrato un fattore.

La Juventus sarebbe disponibile a calare le pretese qualore la Roma inserisse nella trattativa un calciatore tra quelli graditi da Thiago Motta, ovvero Gianluca Mancini, Bryan Cristante ed Edoardo Bove. La trattativa non è semplice e sullo sfondo resta sempre la possibilità per Chiesa di prolungare il contratto che lo lega alla Juventus. Ma il tormentone è partito e c’è da giurarci che catalizzerà l’attenzione almeno fino alla fine dei Campionati Europei di calcio

Impostazioni privacy