Colpo a sorpresa Inter: Marotta lo riporta in Italia

L’Inter è molto attiva per quanto riguarda la programmazione del futuro. Giuseppe Marotta, infatti, ha già in mente il primo colpo da regalare a mister Inzaghi per la prossima stagione.

Mentre la squadra lavora sul campo per cercare di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni, la dirigenza sta programmando le prossime mosse di calciomercato.

Idea Molina per l'Inter
L’esterno verso la cessione, Marotta pronto al colpo (Ansa) – wigglesport.it

Giuseppe Marotta sta lavorando non solo sulle entrate ma anche sulle possibili uscite. Per quanto riguarda le cessioni, tra coloro che possono lasciare Milano la prossima estate troviamo l’esterno olandese Denzel Dumfries, che ha iniziato molto bene la stagione. Il classe 1996 ha diversi estimatori soprattutto in Premier League, con Chelsea e Manchester United che continuano a monitorarlo con grande attenzione.

Visti anche i problemi legati al rinnovo del contratto, l’Inter sta pensando di cederlo per mettere soldi importanti in cassa. La possibile cessione dell’olandese mette la società nerazzurra nella condizione di sostituirlo con un profilo di grande valore. A tal proposito, Marotta ha individuato l’obiettivo principale da provare a portare a Milano.

Chelsea e United su Dumfries, Marotta ha scelto il sostituto: ritorno in Italia più vicino

Come già accennato, cominciano ad arrivare le prime sirene inglesi per Denzel Dumfries. L’esterno olandese è corteggiato da Chelsea e Manchester United, che hanno intenzione di fare un tentativo nei prossimi mesi.

Idea Molina per l'Inter
Dumfries verso la cessione, obiettivo Molina per l’Inter (Ansa) – wigglesport.it

Il classe 1996 sembra intrigato dall’idea di approdare in Premier League, e proprio per questo la dirigenza nerazzurra si sta già muovendo. Marotta non ha intenzione di farsi trovare impreparato in caso di una cessione, e per questo ha già individuato il giusto profilo da regalare a mister Inzaghi qualora la cessione di Dumfries si concretizzasse.

L’esterno individuato da Giuseppe Marotta per raccogliere l’eredità di Denzel Dumfries è Nahuel Molina, argentino classe 1998 dell’Atletico Madrid. Il campione del mondo si sta rendendo protagonista di una buona stagione, che lo vede già a quota due reti realizzate e altrettanti assist forniti nelle prime otto partite disputate tra campionato e coppe. Visto il lungo contratto, però, i colchoneros non hanno intenzione di fare sconti ai nerazzurri.

La richiesta della dirigenza spagnola per cedere l’ex Udinese, infatti, è di circa 30 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra importante per le casse del club nerazzurro, che potrebbe mettere sul piatto solo in caso di cessione dell’olandese. Marotta inizia comunque a lavorarci, in modo da consegnare al tecnico piacentino un degno sostituto del classe 1996. L’Inter del futuro, almeno nelle idee dirigenziali, inizia già a prendere forma.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie