Colpani all’Inter, arriva l’annuncio in diretta

Andrea Colpani è un grande obiettivo dell’Inter per la prossima stagione. L’annuncio è arrivato in diretta sul futuro del trequartista

Il Monza ha visto la crescita esponenziale di Andrea Colpani, quel calciatore di grande qualità che sta innalzando il livello tecnico della squadra e andando al gol con grande regolarità rispetto alle attese.

Colpani nel mirino dell'Inter: l'annuncio del ds
Andrea Colpani esulta: l’Inter lo vuole per la prossima stagione (Ansa foto) – wigglesport.it

 

Il trequartista è stato protagonista di un grande inizio di stagione e la sensazione è che non sia destinato a fermarsi, anzi che il suo percorso con i brianzoli e nel calcio di alto livello sia appena iniziato, anche per via della giovane età. Non a caso, i primi due sfavillanti mesi di quest’anno hanno già acceso i radar dei migliori club di Serie A, soprattutto dell’Inter che lo sta tenendo d’occhio a stretto giro di posta e tenterà, con ogni probabilità, l’assalto per portarlo in nerazzurro.

Beppe Marotta e Piero Ausilio proveranno l’affondo per completare il centrocampo e innalzare ulteriormente la qualità tecnica del gruppo, ma non sarà facile battere la concorrenza e strappare il talento a un Monza che, stagione dopo stagione, sta aumentando sempre di più il livello degli obiettivi.

I progetti del Monza per Colpani: Franco fa il punto

Del futuro di Colpani, ma anche di tanti altri temi, ha parlato il ds dei brianzoli, Michele Franco, ai microfoni di ‘Radio Radio’ durante ‘Professione Ds’. Il dirigente ha subito lanciato un messaggio forte e chiaro: per lui è più importante il gruppo del singolo e il talento da solo non può bastare a realizzare gli obiettivi. Di conseguenza, nessuno è davvero insostituibile e l’unione del gruppo per il Monza resta la priorità.

Si entra poi nel merito di Colpani e di quale possa essere il percorso per il trequartista. Il Monza ha pagato il calciatore 8 milioni di euro, ma potrebbe presto incassare molto di più.

l'Inter punta il colpaccio
Inter, Marotta pensa a Colpani (Ansa) Wigglesport

 

Sta mostrando dei miglioramenti incredibili. Penso che abbia fatto un percorso giusto di crescita, ha iniziato a trovare continuità e sta raggiungendo la maturità”, dice Franco sul gioiello brianzolo. “Le qualità si vedono, anche nei numeri. Deve essere bravo nel continuare, nel migliorare e penso che debba essere bravo ad andare avanti”. Insomma, per il momento il calciomercato è un discorso rimandato e la società si concentrerà solo sull’effettivo percorso del ragazzo, poi ci sarà da resistere agli assalti delle big, con l’Inter in prima fila, visti anche i rapporti tra club, per chiudere l’affare.

Gestione cookie