Americani comprano club italiano, formula a sorpresa per la firma

Gli investitori americani stanno diventando una realtà sempre più presente nel mondo del calcio italiano ed i Friedkin e Commissono sono degli esempi in tal senso. Adesso altri investitori statunitensi sono pronti a sbarcare in Italia acquistando questo club italiano. La formula a sorpresa sblocca l’affare.

Il calcio italiano, complice la crisi che lo sta caratterizzando, sta diventando particolarmente attraente per tanti investitori in giro per il mondo. Soprattutto negli Stati Uniti d’America, a quanto pare, la Serie A ed anche le categorie a scendere continuano a suscitare un certo fascino. I Friedkin a Roma e Rocco Commisso a Firenze sono degli esempi lampanti in tal senso. Questa schiera di statunitensi, dunque, allo stato attuale delle cose, potrebbe diventare ancora più ampia e ricca dal momento che altri investitori americani sono pronti a rilevare un nuovo club italiano. A sbloccare questo affare, che sembrava essersi raffreddata come pista, è la formula che rappresenta una svolta del tutto inattesa.

Americani
Gli americani sono pronti a comprare il club e per la firma arriva una formula a sorpresa che sblocca questo affare

Americani pronti a comprare un altro club italiano

Come è noto, molte proprietà stanno arrivando dall’estero ed anche in Serie A ce ne stiamo rendendo conto. A livello globale, infatti, si ha l’impressione netta che il calcio italiano stia acquisendo un nuovo ed importante fascino.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente del Venezia ha annunciato al sindaco della città che entro la fine dell’anno arriveranno degli investitori. Probabilmente americani. Rileveranno la maggioranza delle quote, ma l’attuale proprietà resterà comunque in società. Insomma, i tempi in tal senso stringono, ma per esporsi in questo modo vuol dire che i discorsi possono davvero essere ben avviati.

Americani Venezia
Gli americani sono pronti a rilevare un altro club italiano, vale a dire il Venezia: formula a sorpresa

Venezia agli americani, svolta nell’affare

A svelare questi retroscena sono i colleghi della Gazzetta dello Sport, che spiegano come la decisione sia stata anche comunicata al sindaco della città lagunare. Duncan Niederauer, attuale patron del Venezia, potrebbe, a quanto pare, seriamente vendere ad altri imprenditori americani, dal momento che le trattative da questo punto di vista sono aperte. Sulle tracce del club veneto ci sono anche investitori asiatici ed europei. Al momento, però, la pista USA sembra quella più calda ed è una soluzione da tenere attentamente sotto controllo. La pista potrebbe arrivare a conclusione nelle prossime ore.

Gestione cookie