Clausola+ridicola%3A+il+Chelsea+lo+soffia+alla+Juve
wigglesportit
/clausola-ridicola-il-chelsea-lo-soffia-alla-juve/amp/
Calcio

Clausola ridicola: il Chelsea lo soffia alla Juve

Pessime notizie per il futuro calciomercato bianconero: Juventus a mani vuote, è tutta colpa del Chelsea di Pochettino

Due binari contrapposti e al momento molto lontani stanno caratterizzando la stagione della Juventus di Massimiliano Allegri. Da un lato c’è il campo che, numeri alla mano, sta consacrando la squadra bianconera come una delle più in forma della Serie A.

Bye bye Juve, va al Chelsea con la clausola (Ansa) – Wigglesport.it

 

Non è un mistero che dopo le dichiarazioni passate in cui il tecnico livornese ha sempre parlato di una Juve pronta a competere per il quarto posto, adesso ci si possa effettivamente spingere più oltre. Il sogno, nemmeno poi così velato, è sempre quello di riportare lo Scudetto nella Torino bianconera. Sono tanti, forse troppi, gli anni in cui la ‘Vecchia Signora’ sta toppando ogni appuntamento: che si tratti di ambito nazionale o in Europa. E approfittando della mancanza di coppe e turni infrasettimanali, questa Juventus può davvero puntare a dire la sua fino all’ultima giornata. Certo, la concorrenza rimane foltissima e agguerrita.

Dall’altro lato le attenzioni dei vertici della società piemontese sono orientate anche ai ‘guai’ extracalcistici che di fatto influenzeranno pure le scelte future di calciomercato. Le ormai sicure ed imminenti squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli costringeranno il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a dare priorità – nel mese di gennaio – alla firma di 1-2 centrocampisti di peso che possano accontentare Allegri.

La mediana non è però l’unico reparto che rischia diversi cambiamenti tra gennaio e giugno: da questo punto di vista, giungono pessime notizie. Il Chelsea può davvero far piangere lacrime amare alla dirigenza juventina.

Juve, che beffa: è pronto a firmare col Chelsea

Il portale ’90min.com’ sottolinea come uno dei nomi più ricercati e attesi al grande salto nel calcio europeo per l’anno prossimo rimanga quello di Valentin Barco. Il terzino e laterale a tutta fascia di proprietà del Boca Juniors è un classe 2004, nazionale argentino, dal talento indiscutibile.

Juve scippata, decide la clausola: firma col Chelsea (Ansa) – Wigglesport.it

 

Il portale sottolinea come sulle sue tracce vi sia il Manchester City, in questo momento favorito, ma anche e soprattutto il Chelsea. I ‘Blues’ stanno cercando di convincere in ogni modo l’entourage del calciatore a scegliere la società di Londra e si sta valutando anche il pagamento della clausola rescissoria. Il Boca Juniors, senza successo, ha già tentato di aumentare la suddetta clausola al momento bassissima: poco meno di 10 milioni di euro (circa 8 milioni di sterline) presente nel contratto del 19enne sudamericano.

La Juventus ci ha pensato spesso negli ultimi mesi, visto che si tratta di un profilo talentuosissimo e pronto a sbocciare nel calcio che conta, con il contratto in scadenza il 31 dicembre 2024 con gli argentini. In questa stagione il giovane Barco ha già collezionato 27 presenze con 1 gol e 3 assist vincenti: per la Juve, il suo arrivo a Vinovo, si fa quasi impossibile.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago