Toni Kroos con la quinta Champions League vinta con il Real Madrid (foto instagram @toni.kr8s) - Wigglesport.it
Una delle più romantiche storie d’amore degli ultimi anni nel calcio internazionale: quello tra Toni Kroos è il Real Madrid è stato un capitolo sportivo meraviglioso, straordinariamente vincente e leggendario.
Un binomio che ha funzionato sin dal primo momento, un palmares che ha visto il tedesco conquistare con la maglia dei Blancos per quattro volte il campionato spagnolo, per quattro volte la Supercoppa di Spagna, una volta la Coppa del Re, quattro volte Supercoppa Uefa e Mondiale per Club e clamorosamente per cinque volte la Champions League.
Il suo ritiro al termine della stagione 2023-2024, dopo aver vinto la sesta Coppa dei Campioni – record assoluto nella competizione condiviso con Francisco Gento, Dani Carvajal e Nacho Fernandez -, ha commosso milioni di amanti del calcio e tutti i fans del Real Madrid sparsi per tutto il mondo. Una scelta di vita, una decisione presa per lasciare da vincente e all’apice della sua carriera, per evitarsi il lento declino che attende i calciatori alla soglia dei quarant’anni.
Carlo Ancelotti avrebbe voluto che il tedesco continuasse, ma l’ex Bayern Monaco è stato fermo nella sua decisione senza fare un passo indietro. La mancanza di Toni Kroos si sta incredibilmente sentendo nel centrocampo del Real Madrid, che in questi primi mesi della stagione sta trovando non poche difficoltà nell’impostazione e nel dettare i tempi della manovra. Problemi che, sotto la sapiente guida del tedesco, in casa Blanca non ci sono stati per un decennio.
Lo scenario del ritorno a Madrid, che sembrava impossibile fino a poche ore fa, si è incredibilmente riaperto nelle ultime ore proprio a seguito di alcune dichiarazioni del tedesco.
Durante il podcast ‘Einfach mal Luppen’, Toni Kroos ha parlato così di un suo ritorno nella scuderia di Florentino Perez: “Il significato del Real Madrid sarà sempre lo stesso per me. È stato un periodo troppo lungo, troppo grande, troppo ricco di successi e di amore per il Real Madrid. Sarà sempre così, sarò sempre vicino al Real, questo è certo. Difendere il Real ed essere al suo fianco, sempre. Questo rapporto è semplicemente troppo stretto perché possa cambiare.
Ora sono completamente occupato con i miei progetti, ma dato il mio rapporto con Madrid, non escluderei mai di fare qualcosa con il club prima o poi. Apparire ora nell’ambiente pubblico del club… la prima cosa che direi è no, per quanto mi senta vicino. Ma non sto dicendo che non farò qualcosa o non avrò un rapporto con il Real Madrid nella mia vita, ovviamente non lo escluderei. Non so in quale ruolo, né se il club possa immaginarlo o meno, ma non escluderei di tornare in qualche modo al Real Madrid prima o poi“.
Un ritorno di Toni Kroos in quella che ormai è la sua casa, seppur in un altro ruolo, è tutt’altro che impossibile, e renderebbe felici i milioni di tifosi del Real Madrid presenti nel mondo.
Nella cornice del Carlo Castellani, l’Atalanta ha ottenuto una vittoria convincente contro l’Empoli, chiudendo il…
Dopo l'attesissima presentazione delle livree 2025 tenutasi a Londra, l'Aston Martin ha fatto un ulteriore…
Nella cornice del Stadio Carlo Castellani di Empoli, si è disputata una partita che ha…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha recentemente attirato l'attenzione del mondo calcistico con alcune dichiarazioni…
La terza giornata del Sei Nazioni ha riservato un'esperienza amara per l'Italrugby all'Olimpico, dove la…
Una serata da dimenticare per l’Italrugby, che nella terza partita del Torneo Sei Nazioni 2024…