Ribaltone incredibile in casa Real Madrid: al centro della bufera ci finisce Carlo Ancelotti, tecnico capace di vincere di tutto con il club più importante al mondo.
A volte, essere invincibile potrebbe non essere abbastanza. Soprattutto se, come nel caso di Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid negli ultimi tempi, tale invincibilità è messa in discussione dai risultati, che sono inesorabili negli ultimi tempi in casa Blancos. Il momento della squadra madrilena fa sicuramente discutere e mette una certa impressione, in senso negativo, considerando che Ancelotti con il Real è stato capace di vincere davvero di tutto, in Spagna e nel mondo.
Gli ultimi risultati, però, potrebbero servire un colpo di scena che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile: il tecnico di Reggiolo può seriamente lasciare la compagine madrilena. In queste ore sono sempre più frequenti le voci di un possibile addio, con il presidente Florentino Perez che invoca un incontro chiarificatore. Il tutto accadrà prima della prossima sfida de La Liga, in programma nel weekend contro il Getafe, incrocio che a questo punto potrebbe essere addirittura decisivo per le sorti del tecnico italiano. A patto che non sia, in modo ancor più incredibile, il summit in questione ad accelerare le pratiche di un divorzio che non è più utopia.
Real Madrid, Ancelotti in bilico: pre – allertato anche Scolari
Kylian Mbappé sembra essere la fotografia di una squadra, il Real Madrid, che difficilmente è apparsa in difficoltà come nelle ultime uscite. La sconfitta in Champions League contro il Liverpool è la punta di un iceberg che pare addirittura più ingombrante di quanto sembri effettivamente.
Tutto dipende, insomma, da come le parti usciranno dall’incontro tra Carlo Ancelotti e Florentino Perez, tornando alla questione legata al futuro del tecnico di Reggiolo, in bilico come mai prima d’ora. Intanto dalla Spagna, precisamente da Relevo, non escludono affatto l’ipotesi dell’esonero per l’ex Milan, con Santiago Scolari che sarebbe già stato pre – allertato per una possibile sostituzione a campionato ormai inoltrato.
Uno scenario che avrebbe davvero del clamoroso, considerando ciò che significa Ancelotti per la storia del club madrileno, che però deve incassare suo malgrado un momento a dir poco delicato, che mette a rischio addirittura il passaggio nel turno successivo in UEFA Champions League, che sarebbe ancor più clamoroso di un eventuale addio di Ancelotti ai Blancos.