Lascia subito il Napoli, la scelta lascia tutti a bocca aperta: era appena stato acquistato dagli azzurri, tifosi senza parole.
Primo posto conservato di giornata in giornata ed entusiasmo alle stelle tra i tifosi. Dopo un’annata tremenda, costellata da prestazioni al limite dell’orrore, sconfitte e un decimo posto in classifica da brividi, ora Napoli può finalmente tornare a sorridere.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea ha dato una svolta decisiva, gli acquisti di vari giocatori importanti come Alessandro Buongiorno, Scott McTominay e Romelu Lukaku sono serviti a colmare quelle lacune che hanno reso impossibile la vita agli allenatori che si sono susseguiti in panchina nella scorsa stagione.
Il Napoli è ormai primo in classifica in Serie A da otto giornate, tiene alla larga le inseguitrici e spera di continuare questo bel trend positivo fino al termine dell’anno. Senza però dimenticare la Coppa Italia, altro obiettivo dichiarato da Antonio Conte.
Questa sera gli azzurri sfideranno la Lazio di Marco Baroni allo Stadio Olimpico negli ottavi di finale della competizione e sarà l’occasione per Conte di provare quei giocatori che hanno assaggiato pochissimo il campo da inizio stagione. Uno su tutti è Rafa Marin, arrivato in estate con grandi speranze dal Real Madrid, ma che non sta riuscendo a ritagliarsi un minimo di spazio. E occhio che potrebbero già essere state fatte le prime valutazioni in vista del mercato di gennaio.
Rafa Marin è stato uno dei primissimi acquisti dell’estate della rivoluzione in casa Napoli. Acquistato dal Real Madrid per 12 milioni di euro, il difensore spagnolo sembrava potesse agire da titolare nel nuovo Napoli di Conte. Complice l’acquisto di Buongiorno e il ritorno ad alti livelli di Rrahmani, le presenze di Rafa Marin si sono ridotte all’osso: una sola partita giocata in Coppa Italia nella vittoria per 5-0 contro il Palermo e ben zero minuti in Serie A.
Nella sua unica presenza con il Napoli, inoltre, la prestazione non è stata delle migliori ed ecco perché la sfida con la Lazio sarà di vitale importanza per il suo futuro in maglia azzurra.
Dalla Spagna, infatti, sono iniziate a circolare delle voci. Secondo alcuni media locali, il Napoli potrebbe pensare di cederlo in prestito secco per farlo giocare con maggiore continuità e farlo crescere dal punto di vista tattico.
Tra i club spagnoli interessati a riportare Rafa Marin in Liga ci sarebbe il Villarreal di Raul Albiol, altro ex difensore del Napoli che ha scritto pagine indimenticabili in maglia azzurra. Le intenzioni del Napoli per ora sembrano quelle di non smuovere troppo la rosa a gennaio, ma chissà se in caso di affondo, possano cambiare le carte in tavola.
Un nuovo capitolo si apre in casa Red Bull Racing con l'ufficializzazione della scelta di…
Razvan Sava è una delle giovani promesse del calcio italiano, il cui percorso verso il…
L’eco di un passato calcistico che ha segnato la storia di Bologna e di tutta…
La 17ª giornata di Serie A si avvicina e, con essa, cresce l’ansia dei fantallenatori…
La 17ª giornata di Serie A si avvicina rapidamente e i fantallenatori sono in fermento…
Con l'avvicinarsi della 17ª giornata di Serie A, i fantallenatori sono pronti a schierare le…