Calcio

Clamoroso Lautaro, è stato fatto fuori: scoppia la polemica

Lautaro Martinez non è presente nella lista finale, la scelta lascia tutti a bocca aperta: tifosi inferociti, scoppia la polemica.

L’inizio di stagione non ha sicuramente rispettato le aspettative. Visti i numeri da record della annata passata, tutti si aspettavano qualcosa in più da Lautaro Martinez, soprattutto quei fantallenatori che hanno speso un capitale per accaparrarselo all’asta e averlo nella propria rosa.

In questa stagione, Lautaro ha collezionato “solo” sei gol in 16 presenze tra Serie A e Champions League, dimostrando di riscontrare qualche problema sotto porta. Sono tanti i gol sbagliati dal Toro e quella serenità dimostrata lo scorso campionato non è più così evidente.

Nonostante ciò, non si può non ricordare tutto quello fatto di buono dal Toro soltanto pochi mesi fa. 27 gol complessivi con la maglia dell’Inter, di cui 24 in Serie A che gli sono valsi il titolo di capocannoniere oltre il premio MVP come miglior giocatore del campionato.

Lo Scudetto da protagonista con l’Inter non è stato l’unico grande trofeo conquistato dal bomber di Bahia Blanca. In estate, Lautaro è stato capocannoniere della Copa America, segnando il gol decisivo in finale contro la Colombia e regalando il titolo alla sua Argentina.

Delusione per Lautaro, il bomber dell’Inter è stato escluso

Tutto questo, senza dimenticare il settimo posto nella classifica finale del Pallone d’Oro, non è però bastato a Lautaro per avere un posto nella lista degli otto candidati finali per il “The Best FIFA Men’s Player”, premio che va al miglior giocatore dell’anno.

Niente da fare per Lautaro, assente nella lista del “The Best FIFA” – Wigglesport.it

I tifosi interisti (e non solo) si sono fatti sentire sui social, la scelta di alcuni nomi in lizza a discapito di Lautaro hanno fatto storcere non poco il naso. Questi i candidati finali: Jude Bellingham, Daniel Carvajal, Erling Haaland, Toni Kroos, Kylian Mbappé, Lionel Messi, Rodri, Federico Valverde, Vinicius Junior, Florian Wirtz e Lamine Yamal.

Su tutti, quello che ha creato più scalpore è il nome di Leo Messi. Il campione argentino non ha sicuramente disputato la sua miglior stagione, conquistando soltanto la Coppa America, proprio come Lautaro, che però ha guidato l’Argentina fino alla fine, regalando la vittoria alla sua gente grazie a un gol decisivo in finale.

La scelta di escludere Lautaro ha fatto infuriare anche parecchi non interisti, arrabbiati nel vedere Messi “protetto” dalla FIFA e premiato anche in situazioni al limite. Considerando che Leo non è stato inserito nemmeno nei top 30 del Pallone d’Oro, fa abbastanza strano vederlo in una cerchia di otto giocatori.

Danilo

Recent Posts

Fiorentina saluta quarta: il difensore vola al river plate

La Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Lucas Martinez Quarta al Club…

4 ore ago

Newcastle conquista la efl cup con una vittoria convincente contro l’arsenal

Il Newcastle United ha realizzato un'impresa notevole nella semifinale di andata della Coppa della Lega,…

5 ore ago

Dechamps annuncia l’addio dopo il mondiale 2026: una nuova era per la francia?

La notizia dell’uscita di Didier Deschamps dalla guida della nazionale francese di calcio rappresenta un…

5 ore ago

Calcio: colpi di mercato, caprile al cagliari e scuffet al napoli

Il mercato calcistico si è recentemente animato con due trasferimenti che potrebbero avere un impatto…

8 ore ago

Zappi e orsato uniscono le forze per il futuro degli arbitri nel calcio

Nel panorama calcistico italiano, si profila un'importante novità per la formazione degli arbitri. Antonio Zappi,…

8 ore ago

Caprile e scuffet: nuovi volti per cagliari e napoli

Il calciomercato è sempre un periodo carico di sorprese e colpi di scena, e l'ultima…

8 ore ago