Clamoroso in MotoGP, sono tutti d’accordo: sostituirà Marquez

L’interesse degli appassionati di MotoGP è tutto rivolto al mercato piloti. Dopo aver perso Marquez la Honda ha forse trovato il sostituto

Il clamoroso addio di Marc Marquez alla Honda dopo un’avventura ultradecennale ha creato discussioni a non finire nel mondo della MotoGP. Fino a qualche mese fa non era neanche pensabile che il fuoriclasse per eccellenza del motomondiale, il più temuto e odiato tra i rivali di Valentino Rossi, potesse lasciare la storica scuderia giapponese con la quale ha conquistato sei titoli mondiali. Complice una crisi tecnica senza precedenti che ha visto la moto dall’ala dorata finire ai margini della corsa al titolo iridato, Marquez ha deciso di recidere il legame con la scuderia nipponica che durava dal 2013. Il prossimo anno il pluricampione del mondo correrà per il team Gresini in sella alla Ducati Desmosedici.

Marquez saluta la Honda
Marc Marquez ha detto addio alla Honda (LaPresse) – Wigglesport.it

 

La stragrande maggioranza di esperti e commentatori dà per scontato che alla guida di una moto tanto veloce e competitiva il campione di Cervera tornerà ad essere il pilota da battere. I vari Bagnaia, Martins, Bezzecchi e Quartararo dovranno fare i conti con il ritorno in grande stile di Marquez. Resta però un tassello vuoto che andrà riempito da qui alle prossime settimane: il nome del pilota che prenderà il posto del ‘Cabroncito‘ alla guida della Honda. E in tal senso giungono importanti novità, tutte in attesa di conferme ufficiali.

Clamoroso la Honda ha scelto il sostituto di Marquez: grande colpo del team giapponese

Secondo quanto riportato dalla testata Speedweek i manager del team giapponese avrebbero trovato l’accordo con Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi cresciuto nel Mooney VR46 Racing, la scuderia fondata proprio dal fuoriclasse di Tavullia. Marini sarebbe rimasto per un breve periodo in ballottaggio con Fabio Di Giannantonio, anche lui in ballo per prendere il posto di Marquez. Ma alla fine il duello tutto italiano si è risolto a favore di Marini che nella prossima stagione guiderà la HRC ufficiale al fianco di Joan Mir. Sempre secondo le notizie diffuse dalla testa giornalistica tedesca, Marini non sarà un pilota di transizione.

Marini alla Honda
Luca Marini guiderà una Honda (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Ventisei anni, nato a Urbino, il fratello minore di Valentino Rossi è dunque destinato a prendere il posto del grande nemico del Dottore. E chissà che ingegneri e progettisti della Honda non riescano a mettergli a disposizione una moto in grado di tornare ad alti livelli. Marini è cresciuto all’ombra di Valentino, ma a quanto pare d’ora in poi vuole vivere di luce propria.

Gestione cookie