Clamoroso, il Milan vende Bennacer: le cifre

Il calciomercato invernale è entrato nel vivo ma si pensa anche a quelle che potrebbero essere le mosse in vista della sessione estiva.

Il Milan potrebbe salutare Ismael Bennacer in vista della prossima stagione con il centrocampista algerino che potrebbe essere sacrificato per fare cassa.

Calciomercato Milan, Bennacer via: il prezzo
Milan, Bennacer pronto a salutare il Milan a giugno

L’infortunio che lo ha colpito nella semifinale di Champions League della scorsa stagione ha tenuto fuori dai campi di gioco per lungo tempo Ismael Bennacer con il centrocampista che è tornato a disposizione di Stefano Pioli solamente in occasione delle ultime uscite del mese di dicembre. Il centrocampista è poi partito per raggiungere la nazionale algerina con la quale disputerà la Coppa d’Africa che potrebbe tenerlo lontano da Milanello per un altro mese. Nel frattempo si parla anche di possibile cessione per lui con alcune squadre che lo hanno messo nel mirino.

Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Bennacer: addio possibile

Il Milan si sta guardando intorno per cambiare ancora in mezzo al campo in vista della prossima stagione e sarebbe pronto a sacrificare Bennacer sul mercato. Il prezzo fissato è di circa 35 milioni di euro, una somma che non dovrebbe spaventare le squadre di Premier League interessate all’ex Empoli.

Una cifra che permetterebbe ai rossoneri di poter reinvestire in sede di mercato andando a rinforzare la propria rosa. Sulle tracce di Bennacer in passato c’erano sia il PSG che l’Arsenal, con il Milan che però ha sempre rispedito al mittente le proposte considerando l’algerino un punto fermo della propria rosa. Ora le cose, complice anche il lungo infortunio, sembrano essere cambiate ed in estate potrebbe arrivare la separazione.

Calciomercato Milan, Bennacer pronto a salutare
Il Milan saluta Bennacer in vista della prossima stagione (LaPresse) – wigglesport.it

Possibile quindi un’importante plusvalenza per i rossoneri che acquistarono Bennacer nell’estate del 2019 per un totale di circa 17 milioni di euro dall’Empoli. Il Milan potrebbe quindi salutare un altro centrocampista dopo la scorsa estate quando ad andare via fu Tonali, passato al Newcastle per una somma superiore ai 70 milioni di euro.

Per quello che riguarda il mercato invernale invece a salutare dovrebbe essere Rade Krunic. Il bosniaco non rientra più nei piani del Milan ed è alla ricerca di una nuova sistemazione in vista della seconda parte di stagione. Il Fenerbahce è ancora interessato al suo cartellino ma ancora non è giunta una proposta che abbia soddisfatto le richieste del club meneghino, intenzionato a vendere il classe 1993 ad almeno sette milioni di euro.

Gestione cookie