Promesse del tennis mancate: la lista potenzialmente sarebbe molto lunga. Noi ne abbiamo scelte cinque, che incarnano a nostro parere perfettamente il soggetto. Vediamo chi sono.
Il tennis italiano sta vivendo una stagione dell’oro. Fresco di vittoria in Coppa Davis, sembra poter finalmente contare su una generazione di ottimi tennisti, dopo anni di promesse mai mantenute. Di questa nuova wave il volto è sicuramente Jannik Sinner, ma insieme a lui ci sono anche altri azzurri, come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. È giusto, quindi, godersi questo momento fortunato e guardare al futuro con grande ottimismo. I nomi citati, infatti, hanno già dimostrato di poter competere con i più grandi al mondo ed è difficile che tra qualche anno potremo parlare di loro come promesse non mantenute. Diverso è il discorso per altri tennisti italiani, ma non solo, che dopo essersi fatti notare in giovane età non hanno avuto quel successo che tutti si aspettavano. Come mai? Qualche volta i limiti di carattere, qualche volta gli infortuni, altre volte ancora semplicemente la scelta di percorrere altre strade.
Come detto, la lista potrebbe essere molto lunga. Anche perché il tennis è uno sport per certi versi imprevedibili e le cose, trattandosi anche di uno sport individuale, possono cambiare molto in fretta. Noi abbiamo scelto cinque nomi, che dimostrano quando detto. Vediamoli insieme.
Erling Haaland è senza dubbio, in questo momento storico, tra i calciatori più forti del…
L'incontro tra i Minnesota Timberwolves e i Phoenix Suns ha regalato un finale da brivido,…
L'epopea di Jannik Sinner nel mondo del tennis ha raggiunto un nuovo e straordinario capitolo,…
L'Italia calcistica si trova in un momento decisivo, con la Nazionale pronta a fronteggiare una…
Nella serata di ieri, l'Italia ha affrontato la Francia in un match amichevole che ha…
Il tennis italiano ha trovato un nuovo eroe nel giovane Jannik Sinner, che ha recentemente…