Cinque big lo vogliono fuori: esonero bomba

Clamorosa indiscrezione proveniente dalla stampa spagnola: il tecnico sarebbe ‘accerchiato’ da una parte dello spogliatoio

La stagione è appena agli inizi, ma ovviamente già si possono formulare, per quanto parziali siano, i primi giudizi. In Italia le cronache raccontano di un Milan che, al netto della batosta subita nel derby, è al momento la squadra più quadrata, con 7 vittorie nelle 8 gare disputate. Altresì abbiamo un Napoli in netta difficoltà, già lontano 7 punti dalla vetta, e una Juve che rischia, con lo scontro diretto di San Siro, di finire alla stessa distanza dal club meneghino.

esonero del big
salta a sorpresa la panchina (Lapresse) Wigglesport

 

Se è ormai appurato che la posizione di Max Allegri sulla panchina della Juve sia perennemente traballante, sorprendono le rivelazioni provenienti dal portale catalano ‘Elnacional.cat’, che raccontano di come un tecnico, nonostante il brillante avvio di stagione, sia oggetto di parecchie critiche da parte di almeno 5 elementi della rosa. Che, se potessero, lo destituirebbero oggi stesso. Stiamo parlando del tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti.

L’allenatore, dopo un pre-campionato allarmante e dopo una campagna acquisti evidentemente incompleta, ha tirato fuori dall’immenso bagaglio della sua esperienza la bacchetta magica: il club pedala che è una meraviglia sia in campionato che in Champions League. Eppure c’è chi non è affatto contento della sua gestione.

Ancelotti e la ‘fronda dei 5’: aria pesante a Madrid

Il portale, non nuovo ad indiscrezioni magari atte a creare scompiglio nell’ambiente Merengue, rivela come Tchouameni, Camavinga, Rodrygo, Kroos e Modric avrebbero chiesto la testa del tecnico. I motivi possono definirsi in qualche modo opposti e contrari.

Se i primi due non lamentano uno scarso utilizzo bensì il fatto di giocare costantemente fuori ruolo per necessità (ricordiamo gli infortuni di Militao e altri), il brasiliano non ha mai avuto un gran feeling con Re Carlo. Che spesso lo rimprovera durante le partite, sostituendolo quasi regolarmente nella ripresa.

Carlo Ancelotti accerchiato da parte della rosa
Aria pesante a Madrid attorno al tecnico (LaPresse) – Wigglesport.it

 

Diverso il discorso per i due senatori, che oltre ad aver pagato a caro prezzo l’incredibile esplosione di Jude Bellingham, che oltre a quello che fa in mezzo al campo è anche il capocannoniere della squadra per distacco, si vedono quasi sistematicamente relegati in panchina a favore di Valverde e dello stesso fenomeno inglese.

Insomma l’aria, dalle parti di Concha Espina, non è delle migliori. Finora i risultati danno ragione al tecnico di Reggiolo, che ovviamente gode anche della massima fiducia da parte di Florentino Perez. Ma la sensazione è che non appena i risultati dovessero cambiare, potrebbe esplodere la bomba.

Ancelotti, conscio delle difficoltà nella gestione di un gruppo fatto di campioni, dovrà ricorrere a tutta la sua esperienza per non farsi delegittimare in modo pericoloso.

Gestione cookie