Federico Chiesa non ha convinto fin qui per quanto fatto con il Liverpool. A questo punto è probabile un ritorno in serie A, ecco dove
Il rientro di Federico Chiesa in Italia e in serie A è un’opzione sempre più probabile. L’ex fantasista della Juventus non sta trovando lo spazio che sperava al Liverpool, alla prima esperienza in Premier League. Fin qui si è dovuto accontentare delle briciole, non rientrando nelle grazie del tecnico Arne Slot.
I reds stanno andando, tra l’altro, benissimo: sono primi sia nel campionato inglese sia nel girone di Champions League. Segno di come l’erede di Klopp non sta risentendo della pressione di un confronto continuo con il suo predecessore. Con questi risultati difficilmente le scelte del tecnico cambieranno e se Chiesa è attualmente ai margini della rosa rischia di continuare ad esserlo per tutta la stagione. Deve dare un segnale ma è chiaro che non dipenderà solo da lui.
Slot ha asserito come il figlio d’arte stia incontrando difficoltà nell’adattarsi ai ritmi della Premier League e al tipo di calcio che si gioca in Inghilterra. Non hanno aiutato le sue condizioni fisiche, spesso ai box per infortunio. Ha perso per ora anche la Nazionale con Spalletti deciso a richiamarlo appena tornerà sui suoi livelli.
In ogni caso con queste difficoltà appare probabile che al massimo entro fine stagione deciderà di cambiare aria. Non è impensabile che lo faccia già a gennaio. Sarebbe comunque un brutto colpo per l’ex Fiorentina che era arrivato nella città inglese con ben altre ambizioni. Con il senno di poi anche le pretese in sede di rinnovo con la Juve potevano essere gestite diversamente. Alcuni club di serie A seguono l’evolversi della vicenda, desiderosi di riportarlo in Italia.
Chiesa è sicuramente un nome che fa gola a molte big. Improbabile per com’è finita un ritorno alla Juve. Le altre piste, invece, sono tutte praticabili. In estate, infatti, si era vociferato di un possibile interesse di Napoli e Roma. I partenopei sembrano essere al completo mentre i giallorossi hanno altri problemi da risolvere. Al momento sono due destinazioni accantonate. Diverso, invece, il discorso per i due club di Milano.
Sia Milan che Inter, infatti, starebbero seguendo con interesse il figlio d’arte. Specialmente Marotta è pronto a fare sul serio, anche se c’è da capire la formula del possibile trasferimento. Non è escluso un prestito, soprattutto se l’addio dovesse arrivare subito a gennaio. Il contratto che lo lega ai reds è lungo, scade nel 2028. Questo può comportare i dirigenti a chiedere un prezzo alto per il cartellino.
La Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Lucas Martinez Quarta al Club…
Il Newcastle United ha realizzato un'impresa notevole nella semifinale di andata della Coppa della Lega,…
La notizia dell’uscita di Didier Deschamps dalla guida della nazionale francese di calcio rappresenta un…
Il mercato calcistico si è recentemente animato con due trasferimenti che potrebbero avere un impatto…
Nel panorama calcistico italiano, si profila un'importante novità per la formazione degli arbitri. Antonio Zappi,…
Il calciomercato è sempre un periodo carico di sorprese e colpi di scena, e l'ultima…