Calcio

Chiesa, è già addio al Liverpool: tutto pronto per il ritorno in Serie A

Federico Chiesa è pronto a lasciare, in maniera clamorosa, il Liverpool dopo appena pochi mesi: per lui, in arrivo il ritorno in Serie A già a gennaio.

Dopo un’estate complicata, caratterizzata dalle mille voci legate al calciomercato, il trasferimento al Liverpool sembrava essere la risoluzione a tutti i problemi che negli ultimi mesi stanno tormentando Federico Chiesa. Il suo passaggio in Premier League, però, non è stato affatto tra i migliori (anzi, tutt’altro): soltanto tre le presenze totalizzate dall’esterno ex Juventus e Fiorentina con la maglia del Liverpool, squadra capace fino a ora di dominare sia in patria che in Europa.

A volte, però, basterebbe giusto l’aria di casa per tornare a incidere: chissà che questo non sia un pensiero ricorrente nella testa del figlio d’arte, che a gennaio potrebbe clamorosamente tornare in Serie A. L’edizione odierna del Quotidiano Sportivo parla dell’Inter, non una grossa novità per Chiesa: già in estate si era parlato di un possibile approdo in maglia nerazzurra dalla Juventus, ma solo a parametro zero (quindi, non prima dell’estate 2025, ndr). Ma non solo: perché tra le squadre interessate, secondo la medesima fonte, ci sono anche Milan, Roma e Napoli. In vista di gennaio, insomma, le varie big del campionato italiano sono pronte a battagliarsi per quella che è in piena regola una vera e propria occasione di calciomercato.

Mercato Serie A, Chiesa può tornare: gli scenari

Il valore di Federico Chiesa, al di là delle difficoltà recenti, è sotto gli occhi di tutti e il rendimento attuale non può certamente cancellare il reale valore dell’ex Juventus, che va rispolverato e messo nelle condizioni di esprimersi nel migliore dei modi.

Chiesa in Serie A: pronto il suo addio a Liverpool a gennaio – Profilo Instagram Federico Chiesa – wigglesport.it

Che possa essere il ritorno in Serie A a far ritornare quel Chiesa che tutti hanno imparato a conoscere? L’Inter ci riflette, da tempo, ma solo nelle condizioni giuste. All’orizzonte, però, ci sono anche le altre big del campionato italiano. La formula è, d’altronde, convincente: sul tavolo, c’è un possibile affare in prestito. Per almeno sei mesi, poi si vedrà per l’eventuale diritto di riscatto.

L’ostacolo maggiore sembra essere legato al suo ingaggio, ma l’affare potrebbe convenire a tutti (calciatore compreso). Per questa ragione, non è affatto da escludere che possa essere Chiesa stesso ad agevolare il suo ritorno in Italia: al Liverpool – tra Salah, Luis Diaz, Gapko e Diogo Jota – la strada sembra essere davvero chiusa. L’Inter resta guardinga, così come Milan, Roma e Napoli per un possibile affare low cost che può dare davvero una svolta alla stagione. Ammesso, ovviamente, che ciò possa bastare ad alleviare tutte le difficoltà di un Federico Chiesa che vuole ritrovare anche l’azzurro della Nazionale, a proposito di aria di casa.

Francesco

Recent Posts

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le aspettative e i timori

Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…

2 ore ago

Italia-Germania: la sfida decisiva dei mondiali di pallamano

La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…

2 ore ago

Neymar verso l’addio all’Al Hilal: il nodo economico da sciogliere

Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…

3 ore ago

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le paure e le speranze

Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…

3 ore ago

Spalletti sogna di diventare ‘ct’ e lo scrive sulla carta d’identità

In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…

3 ore ago

Neymar verso Al Hilal: un addio complicato da ostacoli economici

Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…

3 ore ago