Federico Chiesa è pronto a lasciare, in maniera clamorosa, il Liverpool dopo appena pochi mesi: per lui, in arrivo il ritorno in Serie A già a gennaio.
Dopo un’estate complicata, caratterizzata dalle mille voci legate al calciomercato, il trasferimento al Liverpool sembrava essere la risoluzione a tutti i problemi che negli ultimi mesi stanno tormentando Federico Chiesa. Il suo passaggio in Premier League, però, non è stato affatto tra i migliori (anzi, tutt’altro): soltanto tre le presenze totalizzate dall’esterno ex Juventus e Fiorentina con la maglia del Liverpool, squadra capace fino a ora di dominare sia in patria che in Europa.
A volte, però, basterebbe giusto l’aria di casa per tornare a incidere: chissà che questo non sia un pensiero ricorrente nella testa del figlio d’arte, che a gennaio potrebbe clamorosamente tornare in Serie A. L’edizione odierna del Quotidiano Sportivo parla dell’Inter, non una grossa novità per Chiesa: già in estate si era parlato di un possibile approdo in maglia nerazzurra dalla Juventus, ma solo a parametro zero (quindi, non prima dell’estate 2025, ndr). Ma non solo: perché tra le squadre interessate, secondo la medesima fonte, ci sono anche Milan, Roma e Napoli. In vista di gennaio, insomma, le varie big del campionato italiano sono pronte a battagliarsi per quella che è in piena regola una vera e propria occasione di calciomercato.
Il valore di Federico Chiesa, al di là delle difficoltà recenti, è sotto gli occhi di tutti e il rendimento attuale non può certamente cancellare il reale valore dell’ex Juventus, che va rispolverato e messo nelle condizioni di esprimersi nel migliore dei modi.
Che possa essere il ritorno in Serie A a far ritornare quel Chiesa che tutti hanno imparato a conoscere? L’Inter ci riflette, da tempo, ma solo nelle condizioni giuste. All’orizzonte, però, ci sono anche le altre big del campionato italiano. La formula è, d’altronde, convincente: sul tavolo, c’è un possibile affare in prestito. Per almeno sei mesi, poi si vedrà per l’eventuale diritto di riscatto.
L’ostacolo maggiore sembra essere legato al suo ingaggio, ma l’affare potrebbe convenire a tutti (calciatore compreso). Per questa ragione, non è affatto da escludere che possa essere Chiesa stesso ad agevolare il suo ritorno in Italia: al Liverpool – tra Salah, Luis Diaz, Gapko e Diogo Jota – la strada sembra essere davvero chiusa. L’Inter resta guardinga, così come Milan, Roma e Napoli per un possibile affare low cost che può dare davvero una svolta alla stagione. Ammesso, ovviamente, che ciò possa bastare ad alleviare tutte le difficoltà di un Federico Chiesa che vuole ritrovare anche l’azzurro della Nazionale, a proposito di aria di casa.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…