Chiesa, colpo di scena clamoroso: è accaduto oggi

Federico Chiesa, colpo di scena clamoroso: è accaduto proprio oggi ed ora cambia tutto. Tifosi in festa

Federico Chiesa la scorsa estate è stato forse un protagonista assoluto del calciomercato. Una vera e propria odissea quella vissuta, con il suo addio alla Juventus che è stato praticamente lunghissimo, durato oltre due mesi. Da un lato la volontà di non rinnovare il contratto, magari di terminare il suo accordo per poi lasciare Torino a parametro zero, dall’altra i bianconeri restii ad accettare le richieste di aumento dell’esterno ed allo stesso tempo i “vizi” del calciatore.

Alla fine, negli ultimi giorni della sessione estiva, la situazione che ha messo d’accordo tutti: il trasferimento al Liverpool, una big del calcio inglese e mondiale, proprio quello che cercava il classe ’97. Già, peccato che in riva al Merseyside, fin qui, è stato un autentico calvario per lui.

Una manciata di minuti giocati in Premier League, altrettanti in Champions League e le parole durissime – ma quasi sconfortanti – di Arne Slot nei suoi confronti. Il tecnico del Liverpool a precisa domanda aveva risposto svelando una situazione “difficile” per il calciatore.

Chiesa, cambia il futuro a Liverpool: colpo di scena

Chiesa a Liverpool è stato frenato fin qui da un serie di infortuni in serie che gli hanno impedito di mettersi a disposizione dell’allenatore ma anche e soprattutto di poter carburare ed entrare in forma. Una situazione che addirittura aveva ipotizzato un suo addio a gennaio, nella finestra invernale, per tornare in forma in Serie A e riprendersi anche la maglia dell’Italia, ovviamente persa per il suo rendimento pressocché nullo con i Reds.

Liverpool
Chiesa, cambia il futuro a Liverpool: colpo di scena (Pixabay) – Wigglesport

Come detto, un vero e proprio calvario che sembra non aver fine. O, quantomeno, sembrava. Federico Chiesa è stato infatti protagonista di un gol peraltro davvero di bella fattura nell’ultima gara giocata dal Liverpool. Già, peccato che si trattasse della formazione Under 23 del club inglese.

Non una “retrocessione” definitiva, piuttosto una soluzione ideale per farlo entrare in forma senza difficoltà e senza pressioni, in un calcio più “morbido” rispetto a quello della Premier League. E chissà che questo gol possa rinfrancarlo.

In Italia, intanto, i suoi estimatori di certo non mancano. Marotta sarebbe pronto a portarlo alla pinetina in men che non si dica, anche Antonio Conte lo vorrebbe volentieri a Castel Volturno per il suo Napoli. La sua situazione, però, poterbbe essere definitivamente cambiata con la rete nel calcio dei giovani. I tifosi italiani se lo augurano vivamente.

Change privacy settings
×