Cessione choc dell’Inter: Zhang, solo per 70 milioni

Il presidente dell’Inter è pronto a valutare l’addio per una cifra clamorosa: 70 milioni per la cessione del big

Quella che l’Inter sta vivendo sarà la stagione della definitiva consacrazione. Il club nerazzurro, dopo aver sfiorato la conquista della Champions League l’anno scorso, non solo vuole ripetersi ma anche migliorarsi.

Addio e cifra folle: così lascia l'Inter
Addio Inter per 70 milioni: la decisione di Zhang (Ansa) – Wigglesport.it

 

Perchè se in Europa il cammino è stato praticamente perfetto, in Serie A l’idea è quella di tornare subito a competere per lo Scudetto. Vincere il 20esimo tricolore, cucirsi sul petto la seconda stella sarebbe un risultato storico che Inzaghi e Marotta stanno concretamente sognando di raggiungere. Per farlo sarà fondamentale agire anche in sede di mercato per tentare di completare una rosa che già adesso è estremamente competitiva. Adesso i maggiori pensieri per l’Inter di Simone Inzaghi, al di là del campo, sono rappresentati dalle possibilità che il calciomercato in vista di gennaio possa presentare delle ghiotte occasioni alla dirigenza nerazzurra.

Marotta, si sa, è molto attento a quelli che sono nomi parecchio ambiti in campo europeo per quel che concerne le entrate. Non è escluso che alla fine l’Inter decida di tornare a pensare ad un nuovo attaccante che possa completare il reparto, visto il grave infortunio di Arnautovic e le condizioni fisiche dell’austriaco che destano non poche preoccupazioni per il futuro. Focus pure sulla difesa, dove il giovane Bisseck sta giocando poco e potrebbe essere anche rimpiazzato ad un nome di maggiore spessore ed esperienza in campo internazionale.

70 milioni, bye bye Inter: Zhang è categorico

Ma incombe una minaccia davvero pericolosa per uno dei pilastri dell’undici di Inzaghi finito nel mirino di diverse grandi squadre. La Premier League è sulle tracce di Hakan Calhanoglu, una delle conferme più gradite quest’anno per la squadra di Inzaghi. Il fantasista turco sta sfornando, partita dopo partita, prestazioni da vero top player con numeri che danno uno slancio importante all’Inter.

Addio e cifra folle: così lascia l'Inter
Richiesta folle per l’addio: 70 milioni di euro (Ansa) – Wigglesport.it

 

12 presenze complessive, 4 gol fatti ed 1 assist vincente all’attivo: un perno insostituibile per l’allenatore di Piacenza che non vorrebbe mai pensare ad un’eventuale cessione dell’ex milanista. In tal senso il presidente Steven Zhang sembrerebbe essersi già orientato verso una decisione: chi vorrà Calhanoglu dovrà svenarsi. Almeno 70 i milioni di euro che il patron vorrebbe incassare dall’eventuale partenza del turco, sotto contratto con la ‘Beneamata’ fino al 30 giugno 2027.

Una richiesta che suona come un muro invalicabile per praticamente qualunque squadra al mondo che difficilmente metterà sul piatto una cifra del genere. A queste condizioni, dunque, Calhanoglu rimarrà ancora a lungo in maglia nerazzurra: per la gioia dei tifosi dell’Inter.

Gestione cookie